Voler trarre profitto economico dalla vendita di un volantino delle Brigate Rosse, peraltro relativo ad una delle pagine più dolorose della storia repubblicana è qualcosa di offensivo per i familiari delle vittime, moralmente riprovevole per tutti coloro i quali servono il Paese e profondamente diseducativo per i giovani.

L’auspicio, visto anche le corrette prese di posizione di tanti esponenti politici che abbiamo apprezzato, è che ci sia un ravvedimento operoso da parte di chi ha espresso una intenzione che umilierebbe tanto il venditore quanto l’acquirente.

Così in una nota il Segretario Nazionale dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Letizia commenta l’intenzione di mettere all’asta il volantino con il quale le brigate rosse rivendicarono la strage di via Fani.

MORO FUNZIONARI POLIZIA VOLANTINO BR SPECULAZIONE VERGOGNOSA E DISEDUCATIVA
9Colonne Roma 5 gen
– Voler trarre profitto economico dalla vendita di un volantino delle Brigate Rosse peraltro relativo ad una delle pagine piu’ dolorose della storia repubblicana e’ qualcosa di offensivo per i familiari delle vittime moralmente riprovevole per tutti coloro i quali servono il Paese e profondamente diseducativo per i giovani. L’auspicio visto anche le corrette prese di posizione di tanti esponenti politici che abbiamo apprezzato e’ che ci sia un ravvedimento operoso da parte di chi ha espresso una intenzione che umilierebbe tanto il venditore quanto l’acquirente . Cosi’ in una nota il Segretario Nazionale dell’associazione nazionale funzionari di polizia Enzo Letizia commenta l’intenzione di mettere all’asta il volantino con il quale le brigate rosse rivendicarono la strage di via Fani.

Moro: funzionari ps, asta volantino Br offende familiari vittime (AGI) – Roma, 5 gen. – “Voler trarre profitto economico dalla vendita di un volantino delle Brigate Rosse, peraltro relativo ad una delle pagine più dolorose della storia repubblicana, è qualcosa di offensivo per i familiari delle vittime, moralmente riprovevole per tutti coloro i quali servono il Paese e profondamente diseducativo per i giovani”. Il segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Letizia, commenta così l’idea di mettere all’asta il volantino con il quale i terroristi rivendicarono la strage di via Fani.
    “L’auspicio – conclude Letizia – visto anche le corrette prese di posizione di tanti esponenti politici che abbiamo apprezzato, è che ci sia un ravvedimento operoso da parte di chi ha espresso una intenzione che umilierebbe tanto il venditore quanto l’acquirente”. (AGI)