L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime il più sentito apprezzamento per l’operazione condotta dalle Digos di Catanzaro e Cosenza, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, che ha portato al fermo di un cittadino tunisino, residente a Cosenza, accusato di essere affiliato all’ISIS e di progettare un attentato in Italia.
L’attività investigativa, che si è sviluppata con professionalità e tempestività, testimonia ancora una volta l’elevatissimo livello di competenza e dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati nella tutela della sicurezza nazionale.
L’operazione assume un rilievo ancora maggiore in un contesto internazionale fortemente segnato dalle tensioni globali e dal conflitto in Medio Oriente, che alimentano fenomeni di radicalizzazione e accrescono il rischio di azioni estremiste anche sul nostro territorio.
La prevenzione del terrorismo passa attraverso un presidio costante del territorio, un’attività di intelligence capillare e il lavoro sinergico tra le articolazioni centrali e periferiche della Polizia di Stato. È questa la direzione che le Digos di Catanzaro e Cosenza hanno saputo interpretare con efficacia e rigore.
L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria vicinanza e gratitudine ai colleghi coinvolti e rinnova il proprio impegno nel sostenere ogni azione volta a garantire la sicurezza e la libertà dei cittadini.
Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia
TERRORISMO: ANFP, ‘OPERAZIONE DIGOS DIMOSTRA ELEVATISSIMO LIVELLO COMPETENZA’ Catanzaro, 18 apr. (Adnkronos) – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime ”il piu’ sentito apprezzamento per l’operazione condotta dalle digos di Catanzaro e Cosenza, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, che ha portato al fermo di un cittadino tunisino, residente a Cosenza, accusato di essere affiliato all’Isis e di progettare un attentato in Italia”.
”L’attivita’ investigativa – dice Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia – che si e’ sviluppata con professionalita’ e tempestivita’, testimonia ancora una volta l’elevatissimo livello di competenza e dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati nella tutela della sicurezza nazionale. L’operazione assume un rilievo ancora maggiore in un contesto internazionale fortemente segnato dalle tensioni globali e dal conflitto in Medio Oriente, che alimentano fenomeni di radicalizzazione e accrescono il rischio di azioni estremiste anche sul nostro territorio”.
”La prevenzione del terrorismo passa attraverso un presidio costante del territorio, un’attivita’ di intelligence capillare e il lavoro sinergico tra le articolazioni centrali e periferiche della Polizia di Stato. È questa la direzione che le Digos di Catanzaro e Cosenza hanno saputo interpretare con efficacia e rigore – conclude – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria vicinanza e gratitudine ai colleghi coinvolti e rinnova il proprio impegno nel sostenere ogni azione volta a garantire la sicurezza e la liberta’ dei cittadini”.
Terrorismo: funzionari ps, elevatissima competenza Polizia/ (AGI) – Roma, 18 apr. – L’Associazione nazionale funzionari di polizia esprime “il piu’ sentito apprezzamento per l’operazione condotta dalle Digos di Catanzaro e Cosenza, con il coordinamento della Direzione centrale della Polizia di prevenzione, che ha portato al fermo di un cittadino tunisino, residente a Cosenza, accusato di essere affiliato all’Isis e di progettare un attentato in Italia”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Associazione.
“L’attivita’ investigativa, che si e’ sviluppata con professionalita’ e tempestivita’ – sottolinea Letizia – testimonia ancora una volta l’elevatissimo livello di competenza e dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati nella tutela della sicurezza nazionale. L’operazione assume un rilievo ancora maggiore in un contesto internazionale fortemente segnato dalle tensioni globali e dal conflitto in Medio Oriente, che alimentano fenomeni di radicalizzazione e accrescono il rischio di azioni estremiste anche sul nostro territorio”.
Per il segretario dell’Anfp, “la prevenzione del terrorismo passa attraverso un presidio costante del territorio, un’attivita’ di intelligence capillare e il lavoro sinergico tra le articolazioni centrali e periferiche della Polizia di Stato.
E’ questa la direzione che le Digos di Catanzaro e Cosenza hanno saputo interpretare con efficacia e rigore. L’Associazione nazionale funzionari di polizia esprime la propria vicinanza e gratitudine ai colleghi coinvolti e rinnova il proprio impegno nel sostenere ogni azione volta a garantire la sicurezza e la liberta’ dei cittadini”. (AGI)
Terrorismo: Anfp, soddisfazione per arresto presunto jihadista
(vedi ‘Presunto jihadista collegato a Isis…’ delle 9:12) (ANSA) – ROMA, 18 APR – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia (Anfp) esprime “il piu’ sentito apprezzamento per l’operazione condotta dalle Digos di Catanzaro e Cosenza, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, che ha portato al fermo di un cittadino tunisino, residente a Cosenza, accusato di essere affiliato all’Isis e di progettare un attentato in Italia”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia “L’attivita’ investigativa, che si e’ sviluppata con professionalita’ e tempestivita’, testimonia ancora una volta l’elevatissimo livello di competenza e dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati nella tutela della sicurezza nazionale. L’operazione – prosegue la nota – assume un rilievo ancora maggiore in un contesto internazionale fortemente segnato dalle tensioni globali e dal conflitto in Medio Oriente, che alimentano fenomeni di radicalizzazione e accrescono il rischio di azioni estremiste anche sul nostro territorio”.
La prevenzione del terrorismo “passa attraverso un presidio costante del territorio, un’attivita’ di intelligence capillare e il lavoro sinergico tra le articolazioni centrali e periferiche della Polizia di Stato. È questa la direzione che le Digos di Catanzaro e Cosenza hanno saputo interpretare con efficacia e rigore.
L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria vicinanza e gratitudine ai colleghi coinvolti e rinnova il proprio impegno nel sostenere ogni azione volta a garantire la sicurezza e la liberta’ dei cittadini”, conclude Letizia.
(ANSA)