Voleva avvelenare acquedotti pubblici utilizzando veleni come antrace o ricina, ma ha dovuto fare i conti con l’efficienza, la determinazione e la professionalità dei colleghi della Digos di Nuoro, Cagliari, del Commissariato di Macomer e dei relativi dirigenti che, attraverso una brillante operazione, sono riusciti a fermare un palestinese nel centro di Macomer.
Grazie all’impegno ed alle sinergie messe in campo con cura e determinazione dalle DIGOS di Cagliari e Nuoro, con la rilevante collaborazione del Commissariato di Macomer è stato scongiurato ai danni dei cittadini quella che poteva trasformarsi in uno dei più efferati crimini terroristici.
L’operazione dimostra ancora una volta sia l’impegno della Polizia di Stato che continuamente monitora il fenomeno sia l’efficacia del nostro apparato antiterrorismo.
E’ di tutta evidenza che il risultato conseguito, sottolinea la necessità che si continui ad investire risorse economiche nella sicurezza, bene primario e non mero capitolo di spesa per il Paese.
Per questo il Sindacato dei Poliziotti e l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia non mancheranno di chiedere attenzione al Governo, anche in occasione della prossima legge di stabilità, affinché, oltre ai meritati plausi, ai colleghi giungano segnali di concreto impegno: uomini, mezzi e adeguato finanziamento per il rinnovo del contratto di lavoro e riconoscimento della specificità professionale.
Roma, 29 novembre 2018

TERRORISMO: SIAP E ANFP, BENE ARRESTO MACOMER, CONTINUARE A INVESTIRE IN SICUREZZA =

Tiani e Letizia, operazione dimostra grande impegno Polizia Roma, 29 nov. – (AdnKronos) – “Voleva avvelenare acquedotti pubblici utilizzando veleni come antrace o ricina, ma ha dovuto fare i conti con l’efficienza, la determinazione e la professionalita’ dei colleghi della Digos di Nuoro, Cagliari, del Commissariato di Macomer e dei relativi dirigenti che, attraverso una brillante operazione, sono riusciti a fermare un palestinese nel centro di Macomer. Grazie all’impegno ed alle sinergie messe in campo con cura e determinazione dalle Digos di Cagliari e Nuoro, con la rilevante collaborazione del Commissariato di Macomer e’ stato scongiurato ai danni dei cittadini quella che poteva trasformarsi in uno dei piu’ efferati crimini terroristici”. Lo sottolineano in una nota congiunta Giuseppe Tiani, segretario generale del Sindacato appartenenti polizia, e Enzo Marco Letizia, segretario nazionale Associazione funzionari polizia.
“L’operazione dimostra ancora una volta sia l’impegno della Polizia di Stato che continuamente monitora il fenomeno sia l’efficacia del nostro apparato antiterrorismo. E’ di tutta evidenza – osservano – che il risultato conseguito, sottolinea la necessita’ che si continui ad investire risorse economiche nella sicurezza, bene primario e non mero capitolo di spesa per il Paese.
“Per questo – concludono Tiani e Letizia – il Sindacato dei poliziotti e l’Associazione nazionale funzionari di Polizia non mancheranno di chiedere attenzione al governo, anche in occasione della prossima legge di stabilita’, affinche’, oltre ai meritati plausi, ai colleghi giungano segnali di concreto impegno: uomini, mezzi e adeguato finanziamento per il rinnovo del contratto di lavoro e riconoscimento della specificita’ professionale”.