AL MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PS
Segreteria del Dipartimento
Ufficio V – Relazioni sindacali della
Polizia di Stato
Oggetto: Straordinario in esubero – mancato saldo del secondo semestre 2022 SOLLECITO
È sotto gli occhi di tutti che, in questi mesi, i colleghi hanno dato tanto, ben oltre l’ordinario, per far fronte a tutte le varie emergenti situazioni per garantire la sicurezza dei cittadini e delle istituzioni, per cui come già detto, ci pesa e ci rammarica dover nuovamente chiedere quello che abbiamo già chiesto (all.1) nel novembre scorso:
la calendarizzazione, nel più breve tempo possibile, del pagamento degli straordinari in esubero, per le mensilità luglio – dicembre 2022.
Al riguardo, si sottolinea che il ritardo nel corrispondere il pagamento dello straordinario effettuato in esubero, supera un anno e mezzo di lavoro. Tale circostanza frustra oltremisura le legittime aspettative del personale e dei colleghi funzionari ed in modo, non solo carsico, alimenta l’amarezza e la delusione.
A noi il compito di ricordare ai colleghi l’importanza delle responsabilità a cui siamo chiamati ed il valore strategico di rimanere compatti in un periodo, che si protrae nel tempo, assai delicato e pieno d’insidie per il Paese. All’Amministrazione la responsabilità di dare certezze e di non deludere le aspettative del personale.
Enzo Marco Letizia