Come noto, durante le audizioni parlamentari di luglio sul Decreto Sicurezza bis e martedì scorso sulla Revisione dei Ruoli, abbiamo denunciato il mancato pagamento dello straordinario eccedente effettuato dal febbraio 2018 ad oggi. Ieri il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha comunicato che con il cedolino stipendiale di novembre verranno pagate le ore di straordinario effettuate in eccedenza relative al periodo febbraio/maggio 2018.
É la prima risposta concreta che attendevamo alla nostra rivendicazione ed alle nostre legittime e responsabili richieste: le ore di straordinario effettuate devono essere remunerate.
Gli eccessivi ritardi nel corrispondere il denaro dovuto incidono anche sul rapporto di fiducia che deve essere sempre mantenuto tra Istituzioni politiche, Amministrazione e personale dirigente, in quanto possono condizionare la serenità necessaria nell’assolvimento dei delicati compiti per la sicurezza dei cittadini. Nell’esprimere la nostra soddisfazione per questo primo risultato, l’impegno continua affinché tutte le ore di straordinario effettuate siano saldate.

Roma, 11 ottobre 2019

Enzo Marco Letizia

STRAORDINARIO ECCEDENTE IN PAGAMENTO