In occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera esprimere il proprio profondo rispetto e il ricordo indelebile per il Giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta che persero la vita in quel tragico evento del 19 luglio 1992.

Questa data rimane impressa nella memoria collettiva del nostro Paese come simbolo del sacrificio estremo di uomini e donne che hanno dedicato la propria vita alla lotta contro la mafia e alla difesa della legalità e della giustizia. Il loro coraggio e la loro dedizione rappresentano un esempio per tutti noi ed un monito costante a non abbassare mai la guardia contro la criminalità organizzata.

L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia si unisce al dolore delle famiglie delle vittime e rinnova il proprio impegno nella lotta alla mafia.

Nel ricordo di quella tragica giornata, ribadiamo la nostra determinazione a contrastare ogni forma di criminalità organizzata e a promuovere una cultura della legalità, della trasparenza e del rispetto delle istituzioni. È nostro dovere continuare a lavorare con impegno e dedizione, affinché il sacrificio di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta non sia stato vano.

In questo giorno di commemorazione, invitiamo tutti i cittadini a riflettere sull’importanza della legalità e dell’impegno civico nella costruzione di una società giusta e solidale. La memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta deve essere una fonte di ispirazione per tutti noi, affinché possiamo continuare a costruire un futuro migliore, libero dalla paura e dall’oppressione della mafia, questo era l’obbiettivo dei caduti in via D’Amelio. Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia

Borsellino: Funzionari di Polizia, ricordo indelebile (ANSA) – ROMA, 19 LUG – In occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio, l’Associazione nazionale funzionari di Polizia desidera esprimere “il proprio profondo rispetto e il ricordo indelebile per il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta che persero la vita in quel tragico evento del 19 luglio 1992”.
“Questa data – prosegue l’Anfp – rimane impressa nella memoria collettiva del nostro Paese come simbolo del sacrificio estremo di uomini e donne che hanno dedicato la propria vita alla lotta contro la mafia e alla difesa della legalita’ e della giustizia. Il loro coraggio e la loro dedizione rappresentano un esempio per tutti noi ed un monito costante a non abbassare mai la guardia contro la criminalita’ organizzata”.
L’Associazione “si unisce al dolore delle famiglie delle vittime e rinnova il proprio impegno nella lotta alla mafia. Nel ricordo di quella tragica giornata, ribadiamo la nostra determinazione a contrastare ogni forma di criminalita’ organizzata e a promuovere una cultura della legalita’, della trasparenza e del rispetto delle istituzioni. È nostro dovere continuare a lavorare con impegno e dedizione, affinche’ il sacrificio di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta non sia stato vano”.
“In questo giorno di commemorazione – conclude – invitiamo tutti i cittadini a riflettere sull’importanza della legalita’ e dell’impegno civico nella costruzione di una societa’ giusta e solidale. La memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta deve essere una fonte di ispirazione per tutti noi, affinche’ possiamo continuare a costruire un futuro migliore, libero dalla paura e dall’oppressione della mafia, questo era l’obbiettivo dei caduti in via D’Amelio”. (ANSA).

 

Strage via D’Amelio: Anfp, ricordo indelebile ed impegno costante
Roma, 19 lug. (LaPresse) – “In occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera esprimere il proprio profondo rispetto e il ricordo indelebile per il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta che persero la vita in quel tragico evento del 19 luglio 1992.Questa data rimane impressa nella memoria collettiva del nostro Paese come simbolo del sacrificio estremo di uomini e donne che hanno dedicato la propria vita alla lotta contro la mafia e alla difesa della legalita’ e della giustizia. Il loro coraggio e la loro dedizione rappresentano un esempio per tutti noi ed un monito costante a non abbassare mai la guardia contro la criminalita’ organizzata”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia (Segue)

Strage via D’Amelio: Anfp, ricordo indelebile ed impegno costante-2-
Roma, 19 lug. (LaPresse) – “L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia si unisce al dolore delle famiglie delle vittime e rinnova il proprio impegno nella lotta alla mafia. Nel ricordo di quella tragica giornata, ribadiamo la nostra determinazione a contrastare ogni forma di criminalita’ organizzata e a promuovere una cultura della legalita’, della trasparenza e del rispetto delle istituzioni. È nostro dovere continuare a lavorare con impegno e dedizione, affinche’ il sacrificio di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta non sia stato vano”.”In questo giorno di commemorazione, invitiamo tutti i cittadini a riflettere sull’importanza della legalita’ e dell’impegno civico nella costruzione di una societa’ giusta e solidale. La memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta deve essere una fonte di ispirazione per tutti noi, affinche’ possiamo continuare a costruire un futuro migliore, libero dalla paura e dall’oppressione della mafia, questo era l’obbiettivo dei caduti in via D’Amelio”, conclude la nota