In occasione del 44° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera esprimere il proprio profondo cordoglio per le vittime di quel terribile attentato e la vicinanza alle loro famiglie.

Quel giorno, il nostro Paese fu colpito al cuore da un atto di inaudita violenza, che scosse le fondamenta stesse della nostra società. Tuttavia, di fronte a questa tragedia, il popolo italiano ha dimostrato una straordinaria capacità di resilienza, unendo le forze nella lotta contro il terrorismo e riaffermando con forza i valori della democrazia e della libertà.

È fondamentale ricordare che tutti i governi che si sono succeduti dal secondo dopoguerra ad oggi sono espressione di un sistema democratico e repubblicano. Questo sistema trova nella libera espressione del voto da parte dei cittadini il suo pilastro fondante.

La nostra associazione ribadisce l’impegno costante nella difesa di questi principi democratici. Siamo determinati a proteggere la sicurezza e la libertà dei cittadini, lavorando senza sosta per prevenire e contrastare ogni forma di violenza e minaccia alla nostra convivenza civile.

Nel ricordo delle vittime della strage di Bologna, rinnoviamo la nostra dedizione al servizio del Paese e la nostra ferma volontà di contribuire alla costruzione di una società sempre più giusta, sicura e democratica.

STRAGE BOLOGNA: ANFP, ‘VICINANZA A FAMIGLIE VITTIME, FU ATTENTATO A LIBERTA’ DEMOCRATICHE’ Roma, 2 ago. – (Adnkronos) – “In occasione del 44° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera esprimere il proprio profondo cordoglio per le vittime di quel terribile attentato e la vicinanza alle loro famiglie. Quel giorno, il nostro Paese fu colpito al cuore da un atto di inaudita violenza, che scosse le fondamenta stesse della nostra societa’. Tuttavia, di fronte a questa tragedia, il popolo italiano ha dimostrato una straordinaria capacita’ di resilienza, unendo le forze nella lotta contro il terrorismo e riaffermando con forza i valori della democrazia e della liberta’”. Cosi’ in una nota il Segretario Nazionale Enzo Letizia dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
“È fondamentale ricordare che tutti i governi che si sono succeduti dal secondo dopoguerra ad oggi sono espressione di un sistema democratico e repubblicano. Questo sistema trova nella libera espressione del voto da parte dei cittadini il suo pilastro fondante. La nostra associazione ribadisce l’impegno costante nella difesa di questi principi democratici. Siamo determinati a proteggere la sicurezza e la liberta’ dei cittadini, lavorando senza sosta per prevenire e contrastare ogni forma di violenza e minaccia alla nostra convivenza civile. Nel ricordo delle vittime della strage di Bologna, rinnoviamo la nostra dedizione al servizio del Paese e la nostra ferma volonta’ di contribuire alla costruzione di una societa’ sempre piu’ giusta, sicura e democratica”, conclude Letizia.

STRAGE BOLOGNA, ANFP: FU ATTENTATO A LIBERTÀ DEMOCRATICHE
LA4NEWS/9Colonne) Roma, 2 ago – “In occasione del 44° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera esprimere il proprio profondo cordoglio per le vittime di quel terribile attentato e la vicinanza alle loro famiglie. Quel giorno, il nostro Paese fu colpito al cuore da un atto di inaudita violenza, che scosse le fondamenta stesse della nostra societa’. Tuttavia, di fronte a questa tragedia, il popolo italiano ha dimostrato una straordinaria capacita’ di resilienza, unendo le forze nella lotta contro il terrorismo e riaffermando con forza i valori della democrazia e della liberta’. È fondamentale ricordare che tutti i governi che si sono succeduti dal secondo dopoguerra ad oggi sono espressione di un sistema democratico e repubblicano. Questo sistema trova nella libera espressione del voto da parte dei cittadini il suo pilastro fondante. La nostra associazione ribadisce l’impegno costante nella difesa di questi principi democratici. Siamo determinati a proteggere la sicurezza e la liberta’ dei cittadini, lavorando senza sosta per prevenire e contrastare ogni forma di violenza e minaccia alla nostra convivenza civile. Nel ricordo delle vittime della strage di Bologna, rinnoviamo la nostra dedizione al servizio del Paese e la nostra ferma volonta’ di contribuire alla costruzione di una societa’ sempre piu’ giusta, sicura e democratica”. Cosi’ in una nota il Segretario Nazionale Enzo Letizia dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

STRAGE BOLOGNA. ANFP: FU ATTENTATO A LIBERTÀ DEMOCRATICHE (DIRE) Roma, 2 ago. – “In occasione del 44° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera esprimere il proprio profondo cordoglio per le vittime di quel terribile attentato e la vicinanza alle loro famiglie. Quel giorno, il nostro Paese fu colpito al cuore da un atto di inaudita violenza, che scosse le fondamenta stesse della nostra societa’. Tuttavia, di fronte a questa tragedia, il popolo italiano ha dimostrato una straordinaria capacita’ di resilienza, unendo le forze nella lotta contro il terrorismo e riaffermando con forza i valori della democrazia e della liberta’. È fondamentale ricordare che tutti i governi che si sono succeduti dal secondo dopoguerra ad oggi sono espressione di un sistema democratico e repubblicano. Questo sistema trova nella libera espressione del voto da parte dei cittadini il suo pilastro fondante. La nostra associazione ribadisce l’impegno costante nella difesa di questi principi democratici. Siamo determinati a proteggere la sicurezza e la liberta’ dei cittadini, lavorando senza sosta per prevenire e contrastare ogni forma di violenza e minaccia alla nostra convivenza civile. Nel ricordo delle vittime della strage di Bologna, rinnoviamo la nostra dedizione al servizio del Paese e la nostra ferma volonta’ di contribuire alla costruzione di una societa’ sempre piu’ giusta, sicura e democratica”. Cosi’ in una nota il Segretario Nazionale Enzo Letizia dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.