L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria solidarietà e vicinanza al Questore di Bolzano, Paolo Sartori, destinatario di nuove minacce pubblicate sul web dal gruppo Rosa Rote Armee Fraktion. Tali minacce, veicolate attraverso post su Instagram e Telegram, rappresentano un passo in avanti delle intimidazioni già segnalate lo scorso mese.

Condanniamo con fermezza ogni forma di  intimidazione rivolta a chi, come il Questore Sartori, si dedica quotidianamente alla sicurezza e al benessere della nostra comunità. Questi atti non solo minano la serenità e la sicurezza  del Questore, ma costituiscono un aggressione diretta alle istituzioni democratiche ed alla collettività che esse proteggono.

Desideriamo ribadire il nostro totale sostegno al Questore Sartori e a tutte le forze dell’ordine, il cui impegno e la cui professionalità sono fondamentali per garantire la legalità e la sicurezza di tutti i cittadini. Rinnoviamo la nostra fiducia nelle istituzioni, sicuri che esse continueranno a operare con la massima dedizione competenza ed equilibrio. Infine, facciamo un appello alla cittadinanza affinché resti unita e respinga con determinazione ogni forma di violenza, collaborando attivamente con le autorità per mantenere un clima di rispetto e sicurezza.

L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia è al fianco del Questore Sartori e di tutti coloro che ogni giorno operano per la nostra sicurezza, con l’auspicio che simili atti intimidatori non si ripetano e che la giustizia faccia il suo corso con celerità ed efficacia.

Solidarietà dell’Anfp al Questore di Bolzano dopo le minacce

(ANSA) – ROMA, 18 LUG – L’Associazione nazionale funzionari di Polizia esprime la propria solidarieta’ e vicinanza al questore di Bolzano, Paolo Sartori, destinatario di nuove minacce pubblicate sul web dal gruppo Rosa Rote Armee Fraktion.
“Condanniamo con fermezza – spiega il segretario dell’Anfp, Enzo Letizia – ogni forma di intimidazione rivolta a chi, come il questore Sartori, si dedica quotidianamente alla sicurezza e al benessere della nostra comunita’. Questi atti non solo minano la serenita’ e la sicurezza del questore, ma costituiscono un aggressione diretta alle istituzioni democratiche ed alla collettivita’ che esse proteggono. Desideriamo ribadire il nostro totale sostegno al questore e a tutte le forze dell’ordine, il cui impegno e la cui professionalita’ sono fondamentali per garantire la legalita’ e la sicurezza di tutti i cittadini.
Rinnoviamo la nostra fiducia nelle istituzioni, sicuri che esse continueranno a operare con la massima dedizione competenza ed equilibrio. Infine, facciamo un appello alla cittadinanza affinche’ resti unita e respinga con determinazione ogni forma di violenza, collaborando attivamente con le autorita’ per mantenere un clima di rispetto e sicurezza”. (ANSA).

Polizia: Anfp, solidarieta’ a questore Bolzano per nuove minacce

(AGI) – Roma, 18 lug. – L’Associazione nazionale funzionari di Polizia esprime la propria “solidarieta’ e vicinanza” al questore di Bolzano Paolo Sartori, “destinatario di nuove minacce pubblicate sul web dal gruppo Rosa Rote Armee Fraktion.
Tali minacce, veicolate attraverso post su Instagram e Telegram, rappresentano un passo in avanti delle intimidazioni gia’ segnalate lo scorso mese”, rileva in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Anfp, che aggiunge: “Condanniamo con fermezza ogni forma di intimidazione rivolta a chi, come il questore Sartori, si dedica quotidianamente alla sicurezza e al benessere della nostra comunita’. Questi atti non solo minano la serenita’ e la sicurezza del questore, ma costituiscono un aggressione diretta alle istituzioni democratiche e alla collettivita’ che esse proteggono”. Quindi, il segretario dell’Anfp ribadisce “il nostro totale sostegno al questore Sartori e a tutte le forze dell’ordine, il cui impegno e la cui professionalita’ sono fondamentali per garantire la legalita’ e la sicurezza di tutti i cittadini. Rinnoviamo la nostra fiducia nelle istituzioni, sicuri che esse continueranno a operare con la massima dedizione competenza ed equilibrio”.
Infine, l’Anfp lancia un “appello alla cittadinanza” affinche’ “resti unita e respinga con determinazione ogni forma di violenza, collaborando attivamente con le autorita’ per mantenere un clima di rispetto e sicurezza: l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia – conclude la nota – e’ al fianco del questore Sartori e di tutti coloro che ogni giorno operano per la nostra sicurezza, con l’auspicio che simili atti intimidatori non si ripetano e che la giustizia faccia il suo corso con celerita’ ed efficacia”. (AGI)

Alto Adige – Andriollo e Anfp «Solidarietà al questore»

Si aggiungono altri messaggi di solidarieta’ e vicinanza, a quelli gia’ arrivati negli scorsi giorni, verso il questore di Bolzano, Paolo Sartori, destinatario di nuove minacce pubblicate sul web dal gruppo “Rosa Rote Armee Fraktion”. «Come vicesegretario, a nome di tutto il Partito democratico, esprimo vicinanza al questore Paolo Sartori vittima, ancora una volta, di minacce», sottolinea Juri Andriollo, « Atti che colpiscono la sua persona e il suo ruolo, ma che di fatto colpiscono tutta la nostra comunita’. Se il tentativo di pochi, che prediligono la minaccia e l’offesa, e’ quello di dividere le Istituzioni, di farle sentire deboli, odi allontanarle dai cittadini, sappiano che al contrario questi atteggiamenti non fanno che compattare l’impegno di tutti nella lotta all’illegalita’ e a difesa della pubblica sicurezza». Anche l’Associazione nazionale funzionari di Polizia, tramite il segretario Enzo Letizia, condanna «con fermezza ogni forma di intimidazione rivolta a chi, come il questore Sartori, si dedica quotidianamente alla sicurezza e al benessere della nostra comunita’. Questi atti non solo minano la serenita’ e la sicurezza del questore, ma costituiscono un’aggressione diretta alle istituzioni democratiche ed alla collettivita’ che esse proteggono».