Il Paese ha bisogno di risposte urgenti ai problemi economici e sociali che incombono su milioni di cittadini. Ma sarebbe un errore strategico ignorare che sicurezza e legalità restano le precondizioni necessarie per affrontare quei problemi, a partire dall’esigenza, sempre più urgente, di rafforzare il controllo del territorio. Su questi temi i funzionari e i dirigenti di Polizia continueranno con impegno la loro battaglia, che riguarderà anche i diritti di chi ha la responsabilità della tutela della sicurezza pubblica nel nostro Paese. Perché rispetto a questi temi il rinvio delle soluzioni, a partire dalla trattativa contrattuale in corso da anni, è stata per troppo tempo l’unica risposta politica. Adesso ci aspettiamo risposte concrete.

Roma, 10 ottobre 2022

 

Polizia: funzionari,sicurezza precondizione per gestire problemi
(AGI) – Roma, 10 ott. – “Il Paese ha bisogno di risposte urgenti ai problemi economici e sociali che incombono su milioni di cittadini. Ma sarebbe un errore strategico ignorare che sicurezza e legalita’ restano le precondizioni necessarie per affrontare quei problemi, a partire dall’esigenza, sempre piu’ urgente, di rafforzare il controllo del territorio”. Ad affermarlo e’ il segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia.
“Su questi temi – continua Letizia – i funzionari e i dirigenti di polizia continueranno con impegno la loro battaglia, che riguardera’ anche i diritti di chi ha la responsabilita’ della tutela della sicurezza pubblica nel nostro Paese. Perche’ rispetto a questi temi il rinvio delle soluzioni, a partire dalla trattativa contrattuale in corso da anni, e’ stata per troppo tempo l’unica risposta politica. Adesso ci aspettiamo risposte concrete”. (AGI)

SICUREZZA: FUNZIONARI POLIZIA, ‘NO A RINVIO SOLUZIONI PER IL PERSONALE, SERVONO RISPOSTE CONCRETE’ =
ADN1147 7 CRO 0 ADN CRO NAZ Roma, 10 ott. (Adnkronos) – “Il Paese ha bisogno di risposte urgenti ai problemi economici e sociali che incombono su milioni di cittadini.
Ma sarebbe un errore strategico ignorare che sicurezza e legalita’ restano le precondizioni necessarie per affrontare quei problemi, a partire dall’esigenza, sempre piu’ urgente, di rafforzare il controllo del territorio. Su questi temi i funzionari e i dirigenti di Polizia continueranno con impegno la loro battaglia, che riguardera’ anche i diritti di chi ha la responsabilita’ della tutela della sicurezza pubblica nel nostro Paese. Perche’ rispetto a questi temi il rinvio delle soluzioni, a partire dalla trattativa contrattuale in corso da anni, e’ stata per troppo tempo l’unica risposta politica. Adesso ci aspettiamo risposte concrete”. Cosi’ in una nota il Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Marco Letizia.