“Credo sia corretto mettere in rilievo, nella parata del 2 Giugno ai fori imperiali, l’importanza della rappresentanza dei funzionari di polizia che hanno sfilato non in uniforme ma in abiti civili con la fascia tricolore, simbolo dell’autorità di pubblica sicurezza” Interviene così Enzo Letizia, segretario dell’associazione funzionari di polizia, in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica che si svolgono a Roma.  “Nel complesso sistema posto a difesa del Paese, si evidenziano quelle donne e quegli uomini che orgogliosamente portano il tricolore sopra gli abiti che ognuno indossa nella vita di ogni giorno, la cui funzione sta nel coniugare quotidianamente sicurezza e libertà in base al dettato costituzionale della Repubblica”. Un messaggio importante per comprendere come la sicurezza interna di un Paese democratico, l’esercizio della libera manifestazione del pensiero in tutte le sue declinazioni, sia garantita da chi, pur rappresentando l’Autorità, è, e resta, nella sua essenza, Autorità Civile.

2 Giugno: funzionari Ps con fascia “simbolo di sicurezza”
(ANSA) – ROMA, 2 GIU – “Credo sia corretto mettere in rilievo, nella parata del 2 Giugno ai fori imperiali, l’importanza della rappresentanza dei funzionari di polizia che hanno sfilato non in uniforme ma in abiti civili con la fascia tricolore, simbolo dell’autorità di pubblica sicurezza”.
Interviene cosi’ Enzo Letizia, segretario dell’associazione funzionari di polizia, in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica che si svolgono a Roma.
“Nel complesso sistema posto a difesa del Paese, si evidenziano quelle donne e quegli uomini che orgogliosamente portano il tricolore sopra gli abiti che ognuno indossa nella vita di ogni giorno, la cui funzione sta nel coniugare quotidianamente sicurezza e libertà in base al dettato costituzionale della Repubblica”. Un messaggio importante per comprendere come la sicurezza interna di un Paese democratico, l’esercizio della libera manifestazione del pensiero in tutte le sue declinazioni, sia garantita da chi, pur rappresentando l’Autorità, e’, e resta, nella sua essenza, Autorità Civile”, conclude la nota. (ANSA).

2 GIUGNO: ANFP, FUNZIONARI POLIZIA HANNO SFILATO CON FASCIA TRICOLORE =
Roma, 2 giu. (AdnKronos) – ”Credo sia corretto mettere in rilievo, nella parata del 2 Giugno ai Fori Imperiali, l’importanza della rappresentanza dei funzionari di polizia che hanno sfilato non in uniforme ma in abiti civili con la fascia tricolore, simbolo dell’autorità di pubblica sicurezza”. Interviene così Enzo Letizia, segretario dell’associazione funzionari di polizia, in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica che si svolgono a Roma.
”Nel complesso sistema posto a difesa del Paese, si evidenziano quelle donne e quegli uomini che orgogliosamente portano il tricolore sopra gli abiti che ognuno indossa nella vita di ogni giorno, la cui funzione -rileva- sta nel coniugare quotidianamente sicurezza e libertà in base al dettato costituzionale della Repubblica”.