L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la più ferma condanna per gli intollerabili episodi di violenza verificatisi oggi a Torino durante le manifestazioni legate allo sciopero generale ad opera di gruppi antagonisti che si sono scontrati con le Forze dell’ordine.
È particolarmente grave che tali azioni siano compiute al solo scopo di ottenere visibilità mediatica, strumentalizzando il diritto alla protesta e mettendo a repentaglio l’incolumità degli operatori di polizia e dei cittadini. Ribadiamo che il dialogo civile e il rispetto delle regole democratiche sono gli unici strumenti legittimi per esprimere dissenso.
L’Associazione esprime la propria solidarietà e vicinanza agli agenti coinvolti negli scontri, augurando una pronta guarigione ai colleghi feriti. Invitiamo tutte le istituzioni, le forze politiche e la società civile a unirsi nella condanna di questi episodi, riaffermando il valore della legalità e del rispetto reciproco come pilastri della nostra convivenza democratica.
Così in una nota Enzo Letizia, Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
(ANSA) – ROMA, 29 NOV – L’Associazione nazionale funzionari di Polizia esprime “la piu’ ferma condanna per gli intollerabili episodi di violenza verificatisi oggi a Torino durante le manifestazioni legate allo sciopero generale ad opera di gruppi antagonisti che si sono scontrati con le Forze dell’ordine”.
“È particolarmente grave – nota il segretario dell’Anfp, Enzo Letizia – che tali azioni siano compiute al solo scopo di ottenere visibilita’ mediatica, strumentalizzando il diritto alla protesta e mettendo a repentaglio l’incolumita’ degli operatori di polizia e dei cittadini. Ribadiamo che il dialogo civile e il rispetto delle regole democratiche sono gli unici strumenti legittimi per esprimere dissenso”.
L’Associazione esprime “la propria solidarieta’ e vicinanza agli agenti coinvolti negli scontri, augurando una pronta guarigione ai colleghi feriti. Invitiamo tutte le istituzioni, le forze politiche e la societa’ civile a unirsi nella condanna di questi episodi, riaffermando il valore della legalita’ e del rispetto reciproco come pilastri della nostra convivenza democratica”. (ANSA).
SCIOPERO: ANFP, ‘FERMA CONDANNA PER INTOLLERABILI VIOLENZE A TORINO’ Roma, 29 nov. (Labitalia) – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime ”la piu’ ferma condanna per gli intollerabili episodi di violenza verificatisi oggi a Torino durante le manifestazioni legate allo sciopero generale ad opera di gruppi antagonisti che si sono scontrati con le Forze dell’ordine”.
‘È particolarmente grave che tali azioni siano compiute al solo scopo di ottenere visibilita’ mediatica, strumentalizzando il diritto alla protesta e mettendo a repentaglio l’incolumita’ degli operatori di polizia e dei cittadini – dice in una nota Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia – Ribadiamo che il dialogo civile e il rispetto delle regole democratiche sono gli unici strumenti legittimi per esprimere dissenso. L’Associazione esprime la propria solidarieta’ e vicinanza agli agenti coinvolti negli scontri, augurando una pronta guarigione ai colleghi feriti. Invitiamo tutte le istituzioni, le forze politiche e la societa’ civile a unirsi nella condanna di questi episodi, riaffermando il valore della legalita’ e del rispetto reciproco come pilastri della nostra convivenza democratica”.