Scontri Piacenza, arresti, ANFP: “Le pene siano dure come colpi inferti ad agente a terra”
L’Associazione Funzionari di Polizia esprime con una nota la soddisfazione per l’individuazione e l’arresto dei manifestanti che sabato a Piacenza si erano resi protagonisti di diversi episodi di violenza e del brutale pestaggio di un carabiniere finito a terra durante un arretramento. Il Segretario dell’Associazione, Enzo Letizia ha evidenziato come “Polizia di Stato e Carabinieri abbiano agito insieme con quel flusso di scambio di informazioni che rende il nostro sistema di sicurezza uno dei più avanzati d’Europa”.
“Lontani dagli stereotipi delle divisioni e delle gelosie tra corpi di Polizia è stata garantita una risposta rapida ed efficace per una serie di crimini che nessun diritto a manifestare può rendere giustificabile”.
“L’auspicio” ha concluso Letizia” è che le pene che dovranno essere inflitte a questi professionisti del disordine, siano dure tanto quanto i tanti colpi inferti ad un operatore delle forze dell’ordine, caduto a terra e vigliaccamente colpito più volte mentre era inerme”
Roma 16 feb. AdnKronos – L’Associazione Funzionari di Polizia esprime in una nota la soddisfazione per l’individuazione e l’arresto dei manifestanti che sabato a Piacenza si erano resi protagonisti di diversi episodi di violenza e del brutale pestaggio di un carabiniere finito a terra durante un arretramento . Il Segretario dell’Associazione Enzo Letizia ha evidenziato come Polizia di Stato e Carabinieri abbiano agito insieme con quel flusso di scambio di informazioni che rende il nostro sistema di sicurezza uno dei piu’ avanzati d’Europa . Lontani dagli stereotipi delle divisioni e delle gelosie tra corpi di Polizia e’ stata garantita una risposta rapida ed efficace per una serie di crimini che nessun diritto a manifestare puo’ rendere giustificabile . L’auspicio -ha concluso Letizia- e’ che le pene che dovranno essere inflitte a questi professionisti del disordine siano dure tanto quanto i tanti colpi inferti ad un operatore delle forze dell’ordine caduto a terra e vigliaccamente colpito piu’ volte mentre era inerme.