Roma, 29 ottobre 2019, ore 10.45
Centro Congressi Cavour
Via Cavour, 50
PROGRAMMA
INTRODUCE
Enzo Marco Letizia
Segretario Nazionale A.N.F.P.
INTERVENGONO
Michele Corradino
Consigliere di Stato
Componente dell’Autorità Nazionale
Anticorruzione
Pierluigi Mantini
Avvocato e Professore di diritto
Amministrativo presso il
Politecnico di Milano
Il Decreto c.d. “Sblocca Cantieri” (D.L. 32 del 18 aprile 2019), convertito con L. n. 55 del 14 giugno 2019, ha comportato significative modifiche al D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 meglio conosciuto come “Codice dei Contratti Pubblici”.
Michele Corradino, Consigliere di Stato e componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, e Pierluigi Mantini, Avvocato e Professore di diritto amministrativo presso il Politecnico di Milano, illustreranno le novità apportate dal Decreto “Sblocca Cantieri” e le ricadute che queste hanno avuto per gli operatori del settore.
L’evento costituirà, inoltre, una cornice per la presentazione del volume “Gli appalti pubblici dopo la legge sblocca cantieri”, scritto da Michele Corradino ed edito da Franco Angeli.
L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, consapevole dell’importanza rivestita dal tema degli appalti pubblici nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, ha fortemente voluto un ulteriore evento formativo di elevatissima caratura che consentisse ai Funzionari della Polizia di Stato, operanti nel settore, di acquisire ulteriori strumenti conoscitivi in materia.