L’Associazione funzionari di polizia accoglie con favore e soddisfazione le parole del ministro Toninelli in relazione al ritiro o sospensione immediata della patente per chi guida usando il cellulare.
L’anfp già da tempo ha evidenziato la necessità di intervenire sul fenomeno puntando proprio su sanzioni che colpissero più la patente del portafoglio.
Ci sembrava impossibile che gli italiani smettessero di fumare nei ristoranti ed oggi ci appare qualcosa di assolutamente logico e normale. Dobbiamo fare in modo che anche l’uso del cellulare alla guida cessi di essere una costante abitudine per gli automobilisti.
È indubbio che il cellulare alla guida sia uno dei fenomeni di cui più si sottovaluta la pericolosità, ma le statistiche dicono che il suo uso sconsiderato sia ormai causa di morte sulle strade più di alcool e velocità.
Per questo riteniamo doveroso per la sicurezza di tutti, anche dei nostri figli, un intervento deciso e decisivo e che sia di facile ed immediato attuazione per le forze dell’ordine.
Sicurezza stradale: Anfp, bene Toninelli su uso telefono cellulare – Roma, 13 ago. (AdnKronos)
L’Associazione funzionari di polizia accoglie con “favore e soddisfazione le parole del ministro Toninelli in relazione al ritiro o sospensione immediata della patente per chi guida usando il cellulare”. L’Anfp già da tempo “ha evidenziato la necessità di intervenire sul fenomeno puntando proprio su sanzioni che colpissero più la patente del portafoglio. Ci sembrava impossibile che gli italiani smettessero di fumare nei ristoranti ed oggi ci appare qualcosa di assolutamente logico e normale. Dobbiamo fare in modo che anche l’uso del cellulare alla guida cessi di essere una costante abitudine per gli automobilisti”. “È indubbio che il cellulare alla guida sia uno dei fenomeni di cui più si sottovaluta la pericolosità, ma le statistiche dicono che il suo uso sconsiderato sia ormai causa di morte sulle strade più di alcool e velocità. Per questo -continua l’Anfp- riteniamo doveroso per la sicurezza di tutti, anche dei nostri figli, un intervento deciso e decisivo e che sia di facile ed immediata attuazione per le forze dell’ordine”.
AUTO ANFP BENE RITIRO PATENTE PER CHI GUIDA CON CELLULARE 9Colonne Roma 13 ago – L’associazione funzionari di polizia accoglie con favore e soddisfazione le parole del ministro Toninelli in relazione al ritiro o sospensione immediata della patente per chi guida usando il cellulare. L’Anfp gia’ da tempo ha evidenziato la necessita’ di intervenire sul fenomeno puntando proprio su sanzioni che colpissero piu’ la patente del portafoglio. Ci sembrava impossibile che gli italiani smettessero di fumare nei ristoranti ed oggi ci appare qualcosa di assolutamente logico e normale. Dobbiamo fare in modo che anche l’uso del cellulare alla guida cessi di essere una costante abitudine per gli automobilisti. indubbio che il cellulare alla guida sia uno dei fenomeni di cui piu’ si sottovaluta la pericolosita’ ma le statistiche dicono che il suo uso sconsiderato sia ormai causa di morte sulle strade piu’ di alcool e velocita’. Per questo riteniamo doveroso per la sicurezza di tutti anche dei nostri figli un intervento deciso e decisivo e che sia di facile ed immediato attuazione per le forze dell’ordine afferma il segretario nazionale Anfp Enzo Marco Letizia.