La Direzione Centrale per le Risorse Umane ha testé fornito attraverso le Relazioni Sindacali elementi informativi circa la variazione di inquadramento del personale dirigente che ha riguardato 3000 dipendenti con qualifica da Vice Questore Aggiunto a Dirigente Generale.
E’ emerso:
700 posizioni a credito;
500 posizioni a debito;
71 posizioni di debito e credito contestuali.

Le somme spettanti a credito saranno corrisposte con un cedolino separato, in emissione speciale, la cui esigibilità sarà presumibilmente antecedente a quella del cedolino ordinario.
Invece, le somme a debito, che con l’emissione ordinaria di aprile 2018 sarebbero state trattenute agli interessati con la rata standard calcolata dal sistema NoiPA, saranno sospese per consentire agli uffici amministrativo contabili sul territorio, previo diretto contatto con l’interessato, l’adeguamento delle rate a partire dalla mensilità stipendiale di maggio, al fine di non incidere significativamente sulle esigenze del personale interessato.

Per quanto riguarda le 71 posizioni di credito/debito saranno fornite dal TEP dettagliate istruzioni ed informazioni agli uffici amministrativo-contabili sulla corretta gestione delle stesse, compresa l’immediata comunicazione al personale interessato, al fine di evitare ulteriori disagi.

Da ultimo, la stessa Direzione Centrale ha evidenziato che, avendo utilizzato l’emissione speciale integrativa nonchè la sospensione delle posizioni debitorie, il cedolino ordinario del mese di aprile risulterà invariato rispetto a quello del mese di marzo.

 

 

 

 

LEGGI LA CIRCOLARE