Bene il Governo Meloni che introduce, su proposta del Ministro dell’Interno Piantedosi, la fattispecie penale per contrastare i rave party che punisce gli organizzatori con la reclusione fino a 6 anni e consente la confisca dei mezzi e degli strumenti utilizzati. S’immette così dopo anni nell’ordinamento la piena efficace deterrente della sanzione penale per prevenire i rave party che per la loro pericolosità ledono l’incolumità pubblica.
Roma, 31 ottobre 2022
Rave abusivi: funzionari ps, sanzione penale deterrente efficace.
(AGI) – Roma, 31 ott. – “Bene il governo Meloni che introduce, su proposta del ministro dell’Interno Piantedosi, la fattispecie penale per contrastare i rave party che punisce gli organizzatori con la reclusione fino a 6 anni e consente la confisca dei mezzi e degli strumenti utilizzati”. Ad affermarlo è Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. “S’immette così dopo anni nell’ordinamento – conclude Letizia – la piena efficace deterrente della sanzione penale per prevenire i rave party che per la loro pericolosità ledono l’incolumità pubblica”. (AGI)
Sicurezza: Letizia (Anfp), ‘bene governo Meloni su fattispecie penale per contrastare rave’
(ADNKRONOS) – Roma 31 ott. – “Bene il Governo Meloni che introduce, su proposta del Ministro dell’Interno Piantedosi, la fattispecie penale per contrastare i rave party che punisce gli organizzatori con la reclusione fino a 6 anni e consente la confisca dei mezzi e degli strumenti utilizzati. S’immette così dopo anni nell’ordinamento la piena efficace deterrente della sanzione penale per prevenire i rave party che per la loro pericolosità ledono l’incolumità pubblica”. Così in una nota Enzo Letizia, Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.