Come anticipato nel comunicato dello scorso luglio, possiamo confermare che gli incrementi sugli assegni fissi e continuativi per le qualifiche dei Commissari, Commissari Capo e qualifiche equiparate dei tecnici e medici sono stati confermati. Nella tabella allegata troverete i dettagli relativi agli aumenti previsti, frutto di un costante lavoro di negoziazione.

L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia continuerà a impegnarsi affinché il rinnovo del contratto di lavoro per le qualifiche direttive si concluda nel miglior modo possibile. Rimaniamo convinti che il riconoscimento del ruolo svolto da Commissari, Commissari Capo e qualifiche equiparate dei tecnici e medici sia fondamentale, non solo per quanto riguarda gli aspetti economici, ma anche per il valore delle responsabilità legate all’esercizio delle funzioni di Autorità di Pubblica Sicurezza.

Prosegue inoltre il nostro impegno per garantire che le vostre istanze in materia di previdenza e di equo ordinamento vengano affrontate adeguatamente, come ribadito dalle recenti normative in tema di previdenza dedicata e in conformità ai principi espressi in esse, richiedendo ulteriori fondi rispetto all’ultima legge di bilancio.

 

IL SEGRETARIO NAZIONALE

ENZO MARCO LETIZIA

 

Contratto personale non dirigente nota 2 ottobre