“Da tecnici dell’ordine e la sicurezza pubblica, non possiamo che evidenziare l’opportunità (meglio dire necessità) del DDL anti propaganda fascista. E lo diciamo lontani da posizioni di parte ma semplicemente analizzando le moderne dinamiche che incidono sull’ordine e la sicurezza pubblica” così Enzo Marco Letizia, Segretario dell’associazione nazionale funzionari di Polizia interviene sulla proposta di legge in tema di propaganda dell’ideologia fascista.
“Basti pensare a quanto avviene nell’ambito del terrorismo islamico per renderci conto immediatamente di come oggi messaggi di istigazione all’odio, alla discriminazione, alla violenza abbiano canali di diffusione vastissimi e rapidissimi”.
“Viviamo in un tempo dove nessuna opinione può considerarsi limitata a contesti ristretti. Questo comporta che non può tollerarsi, in nome di un distorto principio di libertà, che vi siano proclami che incitano alla violazione delle leggi”.
“Per noi funzionari di polizia, la vera libertà si trova in quello stato che rende liberi i propri cittadini dalla paura della violenza sia fisica che di certe parole”.

ANSA – ROMA, 10 LUG -DDL ANTIFASCISMO FUNZIONARI POLIZIA, E’ NECESSARIO -Da tecnici dell’ordine e della sicurezza pubblica, non possiamo che evidenziare l’opportunita’(meglio dire necessita’)del ddl Fiano. E lo diciamo lontani da posizioni di parte ma semplicemente analizzando le moderne|dinamiche che incidono sull’ordine e la sicurezza pubblica-.Cosi’ Enzo Marco Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia interviene sul disegno di legge in tema di propaganda dell’ideologia fascista. -Basti pensare – rileva Letizia – a quanto avviene nell’ambito del terrorismo islamico per renderci conto Immediatamente di come oggi messaggi di istigazione all’odio, alla discriminazione, alla violenza abbiano canali di diffusione vastissimi e rapidissimi. Viviamo – aggiunge – in un tempo dove nessuna opinione puo’ considerarsi limitata a contesti ristretti.Questo comporta che non puo’ tollerarsi, in nome di un distorto principio di liberta’, che vi siano proclami che incitano alla violazione delle leggi. Per noi funzionari di polizia, la vera liberta’ si trova in quello stato che rende liberi i propri cittadini dalla paura della violenza sia fisica che di certe parole-.

FASCISMO: LETIZIA ANFP, DDL  FIANO E’ OPPORTUNO
9Colonne Roma 10 lug – Da tecnici dell’ordine e la sicurezza pubblica non possiamo che evidenziare l’opportunita’ meglio dire necessita’ del DDL  dell’Onorevole Fiano. E lo diciamo lontani da posizioni di parte ma semplicemente analizzando le moderne dinamiche che incidono sull’ordine e la sicurezza pubblica cosi’ Enzo Marco Letizia Segretario dell’associazione nazionale funzionari di Polizia interviene sulla proposta di legge in tema di propaganda dell’ideologia fascista. Basti pensare a quanto avviene nell’ambito del terrorismo islamico per renderci conto immediatamente di come oggi messaggi di istigazione all’odio alla discriminazione alla violenza abbiano canali di diffusione vastissimi e rapidissimi . Viviamo in un tempo dove nessuna opinione puo’ considerarsi limitata a contesti ristretti. Questo comporta che non puo’ tollerarsi in nome di un distorto principio di liberta’ che vi siano proclami che incitano alla violazione delle leggi. Per noi funzionari di polizia la vera liberta’ si trova in quello stato che rende liberi i propri cittadini dalla paura della violenza sia fisica che di certe parole