In attesa che possa essere sciolta la prognosi riservata, auguriamo una pronta guarigione al vice ispettore colpito esprimendo solidarietà a tutti i suoi familiari.
Con profondo sconcerto esprimiamo la nostra preoccupazione per la brutale violenza avvenuta nella notte presso la stazione di Lambrate, dove un vice ispettore di polizia è stato vittima di un accoltellamento. Il responsabile dell’attacco è un magrebino già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona ed il patrimonio.
La violenza non solo ha messo in pericolo la vita di un servitore dello stato, impegnato quotidianamente nella salvaguardia della sicurezza pubblica, ma ha anche la forza di scuotere l’intera comunità, che si affida alle forze dell’ordine per la propria sicurezza.
I precedenti dell’aggressore ci inducono a riflettere sulla reale efficacia del sistema penale a garantire la certezza della pena, poiché a volte si ha l’impressione che la realtà ci restituisce la certezza dell’impunità.
Oggi, però, è essenziale rafforzare il sostegno ai nostri agenti di polizia, che mettono a rischio la loro vita ogni giorno per garantire la sicurezza del Paese.
Così in una nota, Enzo Letizia segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
Poliziotto ferito: funzionari Ps, riflettere su certezza pena
(ANSA) – ROMA, 09 MAG – “I precedenti dell’aggressore ci inducono a riflettere sulla reale efficacia del sistema penale a garantire la certezza della pena, poiche’ a volte si ha l’impressione che la realta’ ci restituisce la certezza dell’impunita’”. E’ quanto afferma il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) Enzo Letizia in merito all’aggressione avvenuta a Milano in cui e’ rimasto gravemente ferito un poliziotto.
“In attesa che possa essere sciolta la prognosi riservata, auguriamo una pronta guarigione al vice ispettore colpito e la nostra solidarieta’ a tutti i suoi familiari” afferma Letizia esprimendo, “con profondo sconcerto, la preoccupazione per la brutale violenza” che “non solo ha messo in pericolo la vita di un servitore dello Stato, impegnato quotidianamente nella salvaguardia della sicurezza pubblica, ma ha anche la forza di scuotere l’intera comunita’, che si affida alle forze dell’ordine per la propria sicurezza”.
Oggi dunque, conclude il segretario dei funzionari di polizia, “e’ essenziale rafforzare il sostegno ai nostri agenti, che mettono a rischio la loro vita ogni giorno per garantire la sicurezza del Paese”.
Poliziotto accoltellato: funzionari ps, garantire certezza pena
(AGI) – Roma, 9 mag. – “In attesa che possa essere sciolta la prognosi riservata, auguriamo una pronta guarigione al vice ispettore colpito esprimendo solidarieta’ a tutti i suoi familiari”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia.
“Con profondo sconcerto – premette Letizia – esprimiamo la nostra preoccupazione per la brutale violenza avvenuta nella notte presso la stazione di Lambrate, dove un vice ispettore di polizia e’ stato vittima di un accoltellamento. Il responsabile dell’attacco e’ un magrebino gia’ noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio. La violenza non solo ha messo in pericolo la vita di un servitore dello Stato, impegnato quotidianamente nella salvaguardia della sicurezza pubblica, ma ha anche la forza di scuotere l’intera comunita’, che si affida alle forze dell’ordine per la propria sicurezza”.
“I precedenti dell’aggressore – sottolinea il leader sindacale – ci inducono a riflettere sulla reale efficacia del sistema penale a garantire la certezza della pena, poiche’ a volte si ha l’impressione che la realta’ ci restituisce la certezza dell’impunita’. Oggi, pero’, e’ essenziale rafforzare il sostegno ai nostri agenti di polizia, che mettono a rischio la loro vita ogni giorno per garantire la sicurezza del Paese”.