Comunicato stampa del Segretario Nazionale

Roma, 26 marzo – Il pacifico svolgimento delle manifestazioni di ieri a Roma non è stato frutto né del caso né di assenza di soggetti pericolosi ma il frutto di una azione di prevenzione che ha potuto contare anche sul lavoro svolto dopo gravi recenti episodi.
Il questore, i funzionari e tutti i poliziotti impegnati in questi giorni a Roma hanno dato prova di straordinaria professionalità agendo, a diversi livelli, per evitare che accadessero atti di devastazione che sappiamo essere stati progettati, questa volta l’attività di prevenzione ha potuto contare sugli approfondimenti svolti dopo gli episodi di Bologna e Napoli e consentito di sequestrare l’arsenale di armi disseminato sull’itinerario e bloccare soggetti capaci di guidare le frange violente. Dobbiamo e vogliamo continuare su questa strada e per farlo è necessario riflettere sulla possibilità di mettere a disposizione delle autorità di pubblica sicurezza adeguati strumenti che consentano di intervenire per tempo in presenza di riscontri che indicano la volontà di compiere violenze. Da ultimo ricordare sempre che se una norma vieta l’uso dei caschi o il travisamento, vi devono essere adeguate conseguenze giuridiche che siano capaci di incidere efficacemente per bloccare chi è nemico della pacifica e legittima manifestazione del dissenso.

UE ASSOCIAZIONE FUNZIONARI POLIZIA A ROMA GRANDE PROVA PROFESSIONALITA’
Prevenzione ha funzionato riflettere su strumenti a disposizione dei questori’ Roma 26 mar. – AdnKronos – Il pacifico svolgimento delle manifestazioni di ieri a Roma non e’ stato frutto ne’ del caso ne’ di assenza di soggetti pericolosi ma di un’azione di prevenzione che ha potuto contare anche sul lavoro svolto dopo gravi recenti episodi. Il questore i funzionari e tutti i poliziotti impegnati in questi giorni a Roma hanno dato prova di straordinaria professionalita’ agendo a diversi livelli per evitare che accadessero atti di devastazione che sappiamo essere stati progettati . Lo ha dichiarato in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione funzionari di Polizia. Questa volta l’attivita’ di prevenzione ha potuto contare sugli approfondimenti svolti dopo gli episodi di Bologna e Napoli e consentito di sequestrare l’arsenale di armi disseminato sull’itinerario e bloccare soggetti capaci di guidare le frange violente ha sottolineato Letizia invitando a continuare su questa strada per farlo e’ necessario riflettere sulla possibilita’ di mettere a disposizione delle autorita’ di pubblica sicurezza adeguati strumenti che consentano di intervenire per tempo in presenza di riscontri che indicano la volonta’ di compiere violenze . segue

AdnKronos – Da ultimo – ha concluso il segretario dell’Anfp – ricordare sempre che se una norma vieta l’uso dei caschi o il travisamento vi devono essere adeguate conseguenze giuridiche che siano capaci di incidere efficacemente per bloccare chi e’ nemico della pacifica e legittima manifestazione del dissenso .