“L’operazione di oggi ha un’importanza strategica, in quanto ha disarticolato un’associazione a delinquere di stampo mafioso che è nata e si è sviluppata nel litorale laziale”.
Commenta così Enzo Marco Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia i 25 arresti avvenuti all’alba di oggi a Latina nei confronti di esponenti del clan Di Silvio.
“La presenza di fenomeni mafiosi non sono certo una novità nella zona del basso Lazio. Costituiscono invece un ulteriore segnale dei rischi della degenerazione mafiosa di criminali del territorio che arrivano perfino alla corruzione elettorale.”
“Non da oggi”, prosegue Letizia, “ricordiamo che il danno peggiore che la mafia arreca al Paese è quella della destabilizzazione dei settori economico produttivi. Le incursioni illecite per condizionare la vita politica e l’elezione di rappresentanti dei cittadini rendono plastico il pericolo dell’humus criminale.
“Per questo” ha concluso il segretario dell’ANFP “l’operazione di oggi rappresenta un momento importante sotto il profilo del contrasto che ha stroncato prima che si radicasse sul territorio un’organizzazione di stampo mafioso.”Un grazie ed un plauso da parte di tutta la comunità credo vada tributato a Magistratura e Polizia di Stato che continuano nella loro incessante attività di indagine”.

 

 

Mafia: funzionari polizia, rischio degenerazione humus criminale (AGI) – Roma, 12 giu. – “L’operazione di oggi ha un’importanza strategica, in quanto ha disarticolato un’associazione a delinquere di stampo mafioso che e’ nata e si e’ sviluppata nel litorale laziale”. Enzo Marco Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, commenta cosi i 25 arresti di Latina. “La presenza di fenomeni mafiosi non sono certo una novita’ nella zona del basso Lazio – sottolinea Letizia – Costituiscono invece un ulteriore segnale dei rischi della degenerazione mafiosa di criminali del territorio che arrivano perfino alla corruzione elettorale. Non da oggi ricordiamo che il danno peggiore che la mafia arreca al Paese e’ quello della destabilizzazione dei settori economico produttivi. Le incursioni illecite per condizionare la vita politica e l’elezione di rappresentanti dei cittadini rendono plastico il pericolo dell’humus criminale”. “Per questo – conclude il segretario dell’Anfp – l’operazione rappresenta un momento importante sotto il profilo del contrasto che ha stroncato prima che si radicasse sul territorio un’organizzazione di stampo mafioso. Un grazie ed un plauso da parte di tutta la comunita’ credo vada tributato a magistratura e Polizia di Stato che continuano nella loro incessante attivita’ di indagine”. (AGI)
Mafia: Anfp, operazione Latina di importanza strategica (ANSA) – ROMA, 12 GIU – “L’operazione di oggi ha un’importanza strategica, in quanto ha disarticolato un’associazione a delinquere di stampo mafioso che è nata e si è sviluppata nel litorale laziale”. Cos’ il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) Enzo Letizia commenta l’operazione della Polizia che ha portato all’arresto a Latina di 25 presunti esponenti del clan Di Silvio. “La presenza di fenomeni mafiosi non sono certo una novità nella zona del basso Lazio. Costituiscono invece un ulteriore segnale dei rischi della degenerazione mafiosa di criminali del territorio che arrivano perfino alla corruzione elettorale – aggiunge – Non da oggi, infatti, ricordiamo che il danno peggiore che la mafia arreca al Paese è quella della destabilizzazione dei settori economico produttivi. Le incursioni illecite per condizionare la vita politica e l’elezione di rappresentanti dei cittadini rendono plastico il pericolo dell’humus criminale”.(ANSA).

LATINA: FUNZIONARI POLIZIA, STRONCATA ORGANIZZAZIONE CRIMINALE  Letizia, operazione importante, plauso a magistrati e forze Polizia Roma, 12 giu. (AdnKronos) – “L’operazione di oggi ha un’importanza strategica, in quanto ha disarticolato un’associazione a delinquere di stampo mafioso che e’ nata e si e’ sviluppata nel litorale laziale. La presenza di fenomeni mafiosi non sono certo una novita’ nella zona del basso Lazio. Costituiscono invece un ulteriore segnale dei rischi della degenerazione mafiosa di criminali del territorio che arrivano perfino alla corruzione elettorale”. Cosi’ Enzo Marco Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia, commenta i 25 arresti avvenuti all’alba di oggi a Latina nei confronti di esponenti del clan Di Silvio.
“Non da oggi ricordiamo che il danno peggiore che la mafia arreca al Paese e’ quella della destabilizzazione dei settori economico produttivi – sottolinea Letizia – Le incursioni illecite per condizionare la vita politica e l’elezione di rappresentanti dei cittadini rendono plastico il pericolo dell’humus criminale”.
“Per questo – conclude il segretario dell’Anfp – l’operazione di oggi rappresenta un momento importante sotto il profilo del contrasto che ha stroncato prima che si radicasse sul territorio un’organizzazione di stampo mafioso. Un grazie e un plauso da parte di tutta la comunita’ credo vada tributato a magistratura e Polizia che continuano nella loro incessante attivita’ di indagine”.