Esprimiamo la nostra soddisfazione e ammirazione per l’esito positivo dell’Operazione “Ianus”, condotta con estrema competenza e dedizione dalla Polizia di Stato nelle città di Caltanissetta e Gela. L’operazione ha portato all’esecuzione di 55 custodie cautelari per individui associati a un’organizzazione di stampo mafioso, impegnata in attività criminali quali il traffico e lo spaccio di stupefacenti, oltre a numerosi altri gravi reati.

La nostra gratitudine va alle donne ed agli uomini della Questura di Caltanissetta e del Commissariato di Gela, il cui lavoro instancabile e l’ottima professionalità hanno reso possibile questo significativo risultato. Oltre tre anni di indagini, che hanno combinato metodi investigativi all’avanguardia con approcci più tradizionali, hanno permesso di raccogliere prove decisive e di confermare le accuse con una precisione e una solidità documentale ineccepibili.

Riconosciamo e valorizziamo il sacrificio e l’impegno richiesti da una tale operazione, particolarmente in un contesto socio-criminale tra i più complessi del Paese. L’investimento di migliaia di ore di lavoro straordinario e di centinaia di giorni festivi, così come l’impegno profuso da ogni livello del personale, dall’agente sul campo ai dirigenti, sono la prova della dedizione assoluta alla giustizia e alla sicurezza del Paese.

Il successo dell’Operazione “Ianus” non è dovuto solo alla professionalità dei poliziotti, ma anche un sacrificio personale significativo, che ha visto i nostri colleghi e le loro famiglie rinunciare a momenti preziosi insieme per il bene comune. Oggi, mentre celebriamo questo successo, rendiamo omaggio a loro e al loro impegno incrollabile.
Siamo orgogliosi degli sforzi compiuti e dell’impatto positivo che questi hanno sulla sicurezza e sul benessere della nostra società. Il nostro ringraziamento più sincero va a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, riaffermando il nostro impegno collettivo contro la criminalità e per la promozione di un ambiente più sicuro per tutti.
Così in una nota Enzo Letizia, Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.


Mafia: funzionari polizia, orgogliosi sforzi e impegno colleghi

(AGI) – Roma, 12 mar. – “Esprimiamo la nostra soddisfazione e ammirazione per l’esito positivo dell’operazione ‘Ianus’, condotta con estrema competenza e dedizione dalla Polizia di Stato nelle citta’ di Caltanissetta e Gela”. Lo afferma Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, ricordando che “l’operazione ha portato all’esecuzione di 55 custodie cautelari per individui associati a un’organizzazione di stampo mafioso, impegnata in attivita’ criminali quali il traffico e lo spaccio di stupefacenti, oltre a numerosi altri gravi reati”.
“La nostra gratitudine – continua l’esponente sindacale -va alle donne e agli uomini della questura di Caltanissetta e del commissariato di Gela, il cui lavoro instancabile e l’ottima professionalita’ hanno reso possibile questo significativo risultato. Oltre tre anni di indagini, che hanno combinato metodi investigativi all’avanguardia con approcci piu’ tradizionali, hanno permesso di raccogliere prove decisive e di confermare le accuse con una precisione e una solidita’ documentale ineccepibili. Riconosciamo e valorizziamo il sacrificio e l’impegno richiesti da una tale operazione, particolarmente in un contesto socio-criminale tra i piu’ complessi del Paese. L’investimento di migliaia di ore di lavoro straordinario e di centinaia di giorni festivi, cosi’ come l’impegno profuso da ogni livello del personale, dall’agente sul campo ai dirigenti, sono la prova della dedizione assoluta alla giustizia e alla sicurezza del Paese”. Per Letizia, “il successo dell’operazione ‘Ianus’ non e’ dovuto solo alla professionalita’ dei poliziotti, ma anche un sacrificio personale significativo, che ha visto i nostri colleghi e le loro famiglie rinunciare a momenti preziosi insieme per il bene comune. Oggi, mentre celebriamo questo successo, rendiamo omaggio a loro e al loro impegno incrollabile. Siamo orgogliosi degli sforzi compiuti e dell’impatto positivo che questi hanno sulla sicurezza e sul benessere della nostra societa’. Il nostro ringraziamento piu’ sincero va a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, riaffermando il nostro impegno collettivo contro la criminalita’ e per la promozione di un ambiente piu’ sicuro per tutti”.


Mafia: Anfp, lavoro instancabile della Polizia

(ANSA) – ROMA, 12 MAR – “Esprimiamo la nostra soddisfazione e ammirazione per l’esito positivo dell’operazione ‘Ianus’, condotta con estrema competenza e dedizione dalla Polizia di Stato a Caltanissetta e Gela. L’operazione ha portato all’esecuzione di 55 custodie cautelari per individui associati a un’organizzazione di stampo mafioso, impegnata in attivita’ criminali quali il traffico e lo spaccio di stupefacenti, oltre a numerosi altri gravi reati”. Cosi’ Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia.
“La nostra gratitudine – prosegue Letizia – va alle donne ed agli uomini della questura di Caltanissetta e del commissariato di Gela, il cui lavoro instancabile e l’ottima professionalita’ hanno reso possibile questo significativo risultato. Oltre tre anni di indagini, che hanno combinato metodi investigativi all’avanguardia con approcci piu’ tradizionali, hanno permesso di raccogliere prove decisive e di confermare le accuse con una precisione e una solidita’ documentale ineccepibili.
Riconosciamo e valorizziamo il sacrificio e l’impegno richiesti da una tale operazione, particolarmente in un contesto socio-criminale tra i piu’ complessi del Paese. L’investimento di migliaia di ore di lavoro straordinario e di centinaia di giorni festivi, cosi’ come l’impegno profuso da ogni livello del personale, dall’agente sul campo ai dirigenti, sono la prova della dedizione assoluta alla giustizia e alla sicurezza del Paese. Il successo dell’operazione – aggiunge – non e’ dovuto solo alla professionalita’ dei poliziotti, ma anche un sacrificio personale significativo, che ha visto i nostri colleghi e le loro famiglie rinunciare a momenti preziosi insieme per il bene comune. Oggi, mentre celebriamo questo successo, rendiamo omaggio a loro e al loro impegno incrollabile”.