Oggetto: proroga della disapplicazione dei commi 5 e 6 dell’art. 46 del d.lgs. 95/2017.

 

 

Egregio Presidente,

desidero esprimere, a nome dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, un sentito ringraziamento per l’attenzione che il Suo Gruppo Parlamentare ha riservato – in occasione dell’esame del decreto Milleproroghe – alle esigenze del personale dirigente del comparto Sicurezza e Difesa.

In particolare, ci preme sottolineare l’impegno, la pervicacia e la costante attenzione dimostrata dal Senatore Marco Silvestroni, che ha curato con determinazione l’iter parlamentare dell’emendamento 2.2 all’articolo 2 del decreto-legge, presentato insieme ai Senatori De Priamo e Mennuni.

Grazie alla loro azione convinta e coerente, è stato possibile conseguire la proroga fino al 31 dicembre 2026 della disapplicazione dei commi 5 e 6 dell’art. 46 del d.lgs. 95/2017, evitando che parte delle risorse destinate agli incrementi stipendiali fissi venissero assorbite per finanziare le indennità accessorie.

Si tratta di un risultato di grande rilievo, che garantisce – in particolare ai dirigenti della Polizia di Stato, nonché agli ufficiali superiori dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Forze Armate – una maggiore certezza retributiva e la piena valorizzazione degli incrementi contrattuali, in un quadro di sostenibilità e coerenza.

Nel confermare la nostra disponibilità al confronto costruttivo e al dialogo istituzionale, rinnoviamo l’espressione della nostra gratitudine per la sensibilità e l’attenzione dimostrate.

Con viva cordialità,

IL SEGRETARIO NAZIONALE

ENZO MARCO LETIZIA

______________________________

Al Presidente del Gruppo Parlamentare

Fratelli d’Italia – Senato della Repubblica

Sen. Lucio Malan

 

Lettera Pres Malan 27 marzo

Emendamento Silvestroni_De Priamo_Mennuni