L’Anfp e Tonucci & Partners insieme per la garanzia e la tutela dei Funzionari di Polizia e lo sviluppo della loro professionalità.
L’avvio ormai imminente dell’area negoziale autonoma per i Dirigenti della Polizia di Stato rende sempre più stringente la necessità di acquisire il modo naturale di interlocutore generale della professione e della missione dei dirigenti di Polizia autorità e Ufficiali di P.S.
Questo richiede una preparazione e un confronto con il mondo istituzionale, mediatico e culturale che per essere efficace ed autorevole ha bisogno di un confronto con un soggetto culturalmente qualificato sui temi attinenti la tutela dei Funzionari e delle proprie carriere e l’affermazione nella società civile e nel mondo istituzionale di un ruolo rinnovato e finalmente centrale – come prevede la L. 121/81 nell’attuazione del dettato costituzionale – di una fusione di P.S. civile e democratica che si confronti in modo positivo con gli altri rappresentanti dello Stato nell’ambito del dibattito istituzionale rispettoso delle funzioni dei diversi poteri dello Stato.
Lo Studio Tonucci & Partners per acclarato ed affermato prestigio nell’ambito delle fusioni di assistenza legale e tributaria anche fuori dai confini nazionali, dopo un positivo confronto durato mesi si è proposto come alleato sostenitore professionale qualificato confermando le sue variegate e articolate competenze a supporto degli obiettivi dell’Anfp.
Per queste ragioni è stata siglata una convenzione dai rappresentanti delle due parti Avv. Gianluca Bocchino, Avv. Cristina Mazzamauro e Avv. Piergiuseppe Venturella per Tonucci & Partners e il Presidente e Segretario Nazionale dell’Anfp Emanuele Ricifari ed Enzo Marco Letizia.
Attraverso la convenzione Tonucci & Partners fornirà assistenza generale per ogni tematica d’interesse di tipo legale e fiscale. Tale assistenza potrà dispiegarsi non solo in via giudiziale ma anche in sede stragiudiziale e di promozione della figura e del ruolo professionale del Dirigente di Polizia e delle Autorità di Pubblica Sicurezza.
Quindi sia per la prospettiva di diritto di lavoro, sindacale e disciplinare, per i contenziosi in sede amministrativa, penale, civile e inoltre per le attività di formazione, supporto professionale e ricerca connesse alle delicate fusioni dei Dirigenti.