Signora Ministro,
l’ulteriore finanziamento dell’Area Contrattuale per i trattamenti accessori dei Dirigenti delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, realizzato attraverso il c.d. decreto milleproroghe, rappresenta un punto di partenza di rilevanza strategica per tutti noi.
Esso contribuirà a risolvere quelle spinose sperequazioni del trattamento accessorio che gravano sull’intera categoria dei Funzionari di Polizia, consentendo di adeguare l’ammontare di alcune indennità a quelle già corrisposte al restante personale.
Grazie al Suo impegno, politico e personale, senza il quale non si sarebbero superati gli ostacoli al finanziamento dell’Area Dirigenziale, le nostre richieste hanno trovato un iniziale riconoscimento.
Nell’esprimerLe la soddisfazione della categoria che rappresento ed auspicando di poter sempre contare sulla Sua attenzione e sensibilità verso le specifiche esigenze dei Dirigenti di Polizia, a cominciare dalla discussione parlamentare del Decreto Legge in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione della Pubblica Amministrazione, nonché di innovazione tecnologica, affinché possano essere incrementate le risorse per l’area dirigenziale, colgo l’occasione, anche a nome di tutti i colleghi iscritti, per augurarLe buon Anno.
Roma, 2 gennaio 2020
Enzo Marco Letizia
Finanziamento area contrattuale_ Lettera al Ministro 2 genn.