L’Associazione Nazionale dei Funzionari di Polizia apprezza che nelle dichiarazioni programmatiche della Presidente Meloni la sicurezza sia considerata una priorità, e un tratto distintivo dell’azione di Governo. E, ovviamente, apprezza il riconoscimento alle Forze di polizia per l’impegno dimostrato e le competenze evidenziate.
Allo stesso tempo l’ANFP sottolinea l’esigenza di un’azione di governo che punti alla riconquista del territorio, specie urbano, alla sicurezza ed al rispetto delle regole. È del tutto evidente, infatti, che sicurezza e legalità siano la precondizione di credibili politiche sociali ed economiche. Ed è altrettanto evidente che una convinta azione di rafforzamento strutturale e operativo dell’azione delle Forze di polizia sia la via maestra per il raggiungimento dei risultati auspicati specie sul versante della prevenzione.
Ma è altrettanto evidente che gli operatori di polizia, e in particolare chi tra questi ha le maggiori responsabilità, si aspettino anche un’azione di governo mirata a trovare concretamente le necessarie risorse e attenzioni per garantire un riconoscimento effettivo al loro impegno.
(AGI) – Roma, 25 ott. – L’Associazione nazionale dei funzionari di polizia “apprezza che nelle dichiarazioni programmatiche della presidente Meloni la sicurezza sia considerata una priorita’, e un tratto distintivo dell’azione di governo. E, ovviamente, apprezza il riconoscimento alle forze di polizia per l’impegno dimostrato e le competenze evidenziate”. Lo afferma Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione, sottolineando “allo stesso tempo l’esigenza di un’azione di governo che punti alla riconquista del territorio, specie urbano, alla sicurezza ed al rispetto delle regole. E’ del tutto evidente, infatti, che sicurezza e legalita’ siano la precondizione di credibili politiche sociali ed economiche. Ed e’ altrettanto evidente che una convinta azione di rafforzamento strutturale e operativo dell’azione delle forze di polizia sia la via maestra per il raggiungimento dei risultati auspicati specie sul versante della prevenzione”. “Ma e’ altrettanto evidente – conclude Letizia – che gli operatori di polizia, e in particolare chi tra questi ha le maggiori responsabilita’, si aspettino anche un’azione di governo mirata a trovare concretamente le necessarie risorse e attenzioni per garantire un riconoscimento effettivo al loro impegno”. (AGI)
Adn Roma, 25 ott Governo: Letizia (Anfp), ‘apprezzamento parole Meloni, sicurezza sia considerata priorità’
“L’Associazione Nazionale dei Funzionari di Polizia apprezza che nelle dichiarazioni programmatiche della Presidente Meloni la sicurezza sia considerata una priorità, e un tratto distintivo dell’azione di Governo. E, ovviamente, apprezza il riconoscimento alle Forze di polizia per l’impegno dimostrato e le competenze evidenziate”. Così Enzo Letizia, Segretario Nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia commenta le dichiarazioni programmatiche della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera.
“Allo stesso tempo l’Anfp sottolinea l’esigenza di un’azione di governo che punti alla riconquista del territorio, specie urbano, alla sicurezza ed al rispetto delle regole. È del tutto evidente, infatti, che sicurezza e legalità siano la precondizione di credibili politiche sociali ed economiche. – continua Letizia – Ed è altrettanto evidente che una convinta azione di rafforzamento strutturale e operativo dell’azione delle Forze di polizia sia la via maestra per il raggiungimento dei risultati auspicati specie sul versante della prevenzione”.
“Ma è altrettanto evidente che gli operatori di polizia, e in particolare chi tra questi ha le maggiori responsabilità, si aspettino anche un’azione di governo mirata a trovare concretamente le necessarie risorse e attenzioni per garantire un riconoscimento effettivo al loro impegno”, conclude Letizia.
Meloni: Funzionari Polizia, bene che sicurezza sia priorita’ Ma serve rafforzamento strutturale e operativo forze polizia (ANSA) – ROMA, 25 OTT – “Apprezziamo che la sicurezza sia considerata una priorita’ e un tratto distintivo dell’azione di governo”. Lo dice il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) Enzo Letizia dopo il discorso della premier Giorgia Meloni esprimendo soddisfazione per il riconoscimento alle forze di polizia “per l’impegno dimostrato e le competenze evidenziate”.
Allo stesso tempo pero’, aggiunge Letizia, “c’e’ l’esigenza di un’azione di governo che punti alla riconquista del territorio, specie urbano, alla sicurezza ed al rispetto delle regole” poiche’ “sicurezza e legalita’ sono la precondizione di credibili politiche sociali ed economiche”. E servono inoltre, conclude il sindacato, una “convinta azione di rafforzamento strutturale e operativo dell’azione delle forze di polizia” e “un’azione di governo mirata a trovare concretamente le necessarie risorse per garantire un riconoscimento effettivo al loro impegno”. (ANSA).
Governo: Letizia (Anfp), apprezzamento parole Meloni, sia considerata priorità Roma, 26 ott. (Labitalia) – “L’Associazione Nazionale dei Funzionari di Polizia apprezza che nelle dichiarazioni programmatiche della Presidente Meloni la sicurezza sia considerata una priorita’, e un tratto distintivo dell’azione di Governo. E, ovviamente, apprezza il riconoscimento alle Forze di polizia per l’impegno dimostrato e le competenze evidenziate”. Cosi’ Enzo Letizia, Segretario Nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia commenta le dichiarazioni programmatiche della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera.
“Allo stesso tempo l’Anfp sottolinea l’esigenza di un’azione di governo che punti alla riconquista del territorio, specie urbano, alla sicurezza ed al rispetto delle regole. È del tutto evidente, infatti, che sicurezza e legalita’ siano la precondizione di credibili politiche sociali ed economiche. – continua Letizia – Ed e’ altrettanto evidente che una convinta azione di rafforzamento strutturale e operativo dell’azione delle Forze di polizia sia la via maestra per il raggiungimento dei risultati auspicati specie sul versante della prevenzione”.
“Ma e’ altrettanto evidente che gli operatori di polizia, e in particolare chi tra questi ha le maggiori responsabilita’, si aspettino anche un’azione di governo mirata a trovare concretamente le necessarie risorse e attenzioni per garantire un riconoscimento effettivo al loro impegno”, conclude Letizia.