Signor Capo della Polizia,
come è noto il decreto legislativo, 29 maggio 2017 n° 95, in materia di revisione dei ruoli delle forze di Polizia, all’art. 45 comma 11 ha istituito uno specifico fondo per le qualifiche di Vice Questore Aggiunto, di Vice Questore e qualifiche e gradi corrispondenti, per fronteggiare particolari esigenze di carattere operativo e per valorizzare l’attuazione di specifici programmi o il raggiungimento di qualificati obbiettivi. Al personale che riveste tali qualifiche non sono state ancora corrisposte le competenze riferite al 2020.
Quest’Associazione, nell’espletare la quotidiana attività sindacale ha appreso che il Decreto, regolarmente firmato dal Ministro dell’Interno, non è stato ancora sottoscritto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Al riguardo, Vi prego di adottare ogni utile iniziativa affinché, il decreto sulla valorizzazione dei V.Q.A., V.Q. e qualifiche equiparate, possa essere licenziato rapidamente dal Dicastero dell’Economia e delle Finanze, poiché i colleghi attendono da tempo la corresponsione di quanto dovuto, mentre gli Ufficiali delle altre forze di Polizia ad ordinamento militare hanno già percepito i relativi emolumenti mesi orsono.
Roma, 27 settembre 2022
Enzo Marco Letizia
_________________________________
Al Signor Capo della Polizia
Direttore Generale della Pubblica Sicurezza
Pref. Lamberto GIANNINI
LETTERA CAPO POLIZIA 27 SETTEMBRE 2022 VALORIZZAZIONE VQA E VQ