L’Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha dato un aggiornamento sullo stato del procedimento concernente il decreto sulla progressiva valorizzazione dirigenziale per le qualifiche di VQA, VQ e le corrispondenti dei medici e tecnici della Polizia di Stato.
Il decreto, elaborato dalla Direzione Centrale per gli Affari Generali in collaborazione con la Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria, è stato firmato dal Ministro dell’Interno il 21 giugno 2024. Successivamente, il documento è stato inviato alla Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria, che il 27 giugno 2024 lo ha trasmesso all’Ufficio Centrale del Bilancio. Da allora, si attende la firma del Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Una volta acquisita anche la firma di quest’ultimo Ministro il decreto sarà sottoposto agli organi di controllo per le verifiche necessarie, al termine delle quali gli uffici competenti procederanno con gli adempimenti per la corresponsione degli emolumenti ai funzionari interessati.
Risposta Rel Sind 23 ago_fondino_vqa_vq