La Fondazione “Andrea Camilleri e funzionari di polizia per i figli delle vittime del dovere” ha recentemente ottenuto il riconoscimento come onlus.
È quindi possibile devolvere il 5 per mille attraverso il Codice Fiscale 97601580588.
La Fondazione, presieduta dal Prefetto Vittorio Rizzi, è nata grazie alla generosità del maestro Camilleri, che ha deciso di devolvere in suo favore i proventi del libro “Voi non sapete”.
Stanno ora per essere attuate numerose iniziative per l’avviamento al lavoro di figli ed orfani delle vittime del dovere, in vari settori lavorativi e professionali.
Nel tempo, inoltre, sono state erogate borse di studio e contributi a fronte di situazioni particolarmente critiche.
Il contributo di noi tutti è indispensabile al fine di poter garantire anche in futuro la prosecuzione di queste preziose iniziative, finalizzate a sostenere i figli e gli orfani di colleghi meno fortunati, che a causa della perdita o di gravi infermità di uno dei genitori, sono costretti ad affrontare serie difficoltà.
Auspichiamo il sostegno di tutti.
Grazie!
Lorena La Spina
E’ una donazione che non costa nulla, per destinare il 5 per mille alla Fondazione. Nei modelli CU-Certificazione Unica, ex CUD-730, o UNICO inserisci il codice fiscale 97601580588 con la propria firma nel riquadro: “Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute…”
Codice fiscale 97601580588
CU-Certificazione Unica/MODELLO UNICO
Una volta effettuata la scelta, cortesemente segnalacelo all’indirizzo email: segreteria.nazionale@anfp.it