L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime piena soddisfazione per l’approvazione decreto carceri, che non ha previsto aumenti automatici degli sconti di pena. Tale decisione evita di scaricare sulle spalle dei cittadini e sul territorio le complesse problematiche del sistema carcerario, prevenendo significativi costi sociali.

L’aumento degli sconti di pena avrebbe infatti contribuito a incrementare la percezione dell’incertezza della pena, un fattore destabilizzante per la coesione sociale, specialmente nelle periferie delle città. È fondamentale mantenere una giustizia che sia percepita come equa e certa, per garantire un tessuto sociale solido e sicuro.

Non va inoltre dimenticato il diritto delle vittime di reato a veder puniti gli autori degli stessi senza ulteriori sconti. Le vittime, che hanno già subito sofferenze, danni e privazioni, meritano giustizia. Il costo sociale della paura e della percezione di insicurezza non può essere sottovalutato.

Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia

Dl carceri: funzionari polizia, bene approvazione, tutela cittadini
Roma, 7 ago. (LaPresse) – “L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime piena soddisfazione per l’approvazione decreto carceri, che non ha previsto aumenti automatici degli sconti di pena. Tale decisione evita di scaricare sulle spalle dei cittadini e sul territorio le complesse problematiche del sistema carcerario, prevenendo significativi costi sociali”.Cosi’ in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia “L’aumento degli sconti di pena avrebbe infatti contribuito a incrementare la percezione dell’incertezza della pena, un fattore destabilizzante per la coesione sociale, specialmente nelle periferie delle citta’. È fondamentale mantenere una giustizia che sia percepita come equa e certa, per garantire un tessuto sociale solido e sicuro”, si legge ancora nella nota.(Segue).

Dl carceri: funzionari polizia, bene approvazione, tutela cittadini-2-
Roma, 7 ago. (LaPresse) – “Non va inoltre dimenticato il diritto delle vittime di reato a veder puniti gli autori degli stessi senza ulteriori sconti. Le vittime, che hanno gia’ subito sofferenze, danni e privazioni, meritano giustizia. Il costo sociale della paura e della percezione di insicurezza non puo’ essere sottovalutato”, conclude Letizia

Carceri: Anfp, ‘decreto non scarica problematiche su cittadini e territorio’ Adnkronos
“L’approvazione del decreto carceri, che non ha previsto aumenti automatici degli sconti di pena, evita di scaricare sulle spalle dei cittadini e sul territorio le complesse problematiche del sistema carcerario, prevenendo significativi costi sociali”. Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.
“L’aumento degli sconti di pena – si legge in una nota del sindacato – avrebbe infatti contribuito a incrementare la percezione dell’incertezza della pena, un fattore destabilizzante per la coesione sociale, specialmente nelle periferie delle città. È fondamentale mantenere una giustizia che sia percepita come equa e certa, per garantire un tessuto sociale solido e sicuro. Non va inoltre dimenticato il diritto delle vittime di reato a veder puniti gli autori degli stessi senza ulteriori sconti. Le vittime, che hanno già subito sofferenze, danni e privazioni, meritano giustizia. Il costo sociale della paura e della percezione di insicurezza non può essere sottovalutato”

Dl carceri, Anfp: non scarica su cittadini emergenza “Non va dimenticato diritto vittime di reato” Roma, 7 ago. (askanews) – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime “piena soddisfazione per l’approvazione decreto carcer”, che non ha previsto aumenti automatici degli sconti di pena. Tale decisione evita di scaricare sulle spalle dei cittadini e sul territorio le complesse problematiche del sistema carcerario, prevenendo significativi costi sociali”.
“L’aumento degli sconti di pena – sottolinea Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia – avrebbe infatti contribuito a incrementare la percezione dell’incertezza della pena, un fattore destabilizzante per la coesione sociale, specialmente nelle periferie delle citta’. È fondamentale mantenere una giustizia che sia percepita come equa e certa, per garantire un tessuto sociale solido e sicuro”.
“Non va inoltre dimenticato – conclude Letizia – il diritto delle vittime di reato a veder puniti gli autori degli stessi senza ulteriori sconti. Le vittime, che hanno gia’ subito sofferenze, danni e privazioni, meritano giustizia. Il costo sociale della paura e della percezione di insicurezza non puo’ essere sottovalutato”.

Carceri: Anfp, bene che in dl non c’e’ aumento sconti pena (ANSA) – ROMA, 07 AGO – L’ Anfp, associazione dei funzionari di polizia, esprime “piena soddisfazione” per l’approvazione decreto carceri, “che non ha previsto aumenti automatici degli sconti di pena. Tale decisione – afferma il segretario Enzo Letizia-evita di scaricare sulle spalle dei cittadini e sul territorio le complesse problematiche del sistema carcerario, prevenendo significativi costi sociali”.
Per i funzionari di polizia “l’aumento degli sconti di pena avrebbe infatti contribuito a incrementare la percezione dell’incertezza della pena, un fattore destabilizzante per la coesione sociale, specialmente nelle periferie delle citta’”. Ed e’ invece “fondamentale mantenere una giustizia che sia percepita come equa e certa, per garantire un tessuto sociale solido e sicuro.Non va inoltre dimenticato il diritto delle vittime di reato a veder puniti gli autori degli stessi senza ulteriori sconti. Le vittime, che hanno gia’ subito sofferenze, danni e privazioni, meritano giustizia. Il costo sociale della paura e della percezione di insicurezza non puo’ essere sottovalutato”.