Apprezziamo le dichiarazioni del Capo della polizia Lamberto Giannini in tema di cyberbullismo. Infatti, la giovane età di coloro che utilizzano la rete li espone a profondi traumi psicologici con gravi ripercussioni sulla loro vita sociale, poiché i contenuti delle denigrazioni hanno un’alta capacità diffusiva e difficilmente possono essere cancellati dalla rete.
Al riguardo, i colleghi e gli esperti della polizia postale e delle comunicazioni, che stanno realizzando il tour di una vita da social, hanno l’obiettivo di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online attraverso un’opera di responsabilizzazione all’uso della parola, incontrando studenti, genitori ed insegnanti.
Cyberbullismo: funzionari polizia, bene Giannini su insidie web
(AGI) – Roma, 8 feb. – Apprezziamo le dichiarazioni del capo della polizia, Lamberto Giannini, in tema di cyberbullismo.
Infatti, la giovane eta’ di coloro che utilizzano la rete li espone a profondi traumi psicologici con gravi ripercussioni sulla loro vita sociale, poiche’ i contenuti delle denigrazioni hanno un’alta capacita’ diffusiva e difficilmente possono essere cancellati dalla rete. Ad affermarlo e’ Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia.
Al riguardo – ricorda Letizia – i colleghi e gli esperti della polizia postale e delle comunicazioni, che stanno realizzando il tour di una vita da social, hanno l’obiettivo di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online attraverso un’opera di responsabilizzazione all’uso della parola, incontrando studenti, genitori ed insegnanti”. (AGI)
Cyberbullismo: funzionari polizia, ‘bene Giannini su insidie rete
Adn – Roma, 8 feb Apprezziamo le dichiarazioni del capo della polizia Lamberto Giannini in tema di cyberbullismo. Infatti, la giovane età di coloro che utilizzano la rete li espone a profondi traumi psicologici con gravi ripercussioni sulla loro vita sociale, poiché i contenuti delle denigrazioni hanno un’alta capacità diffusiva e difficilmente possono essere cancellati dalla rete”. Così in una nota il segretario nazionale dell’Anfp Enzo Letizia.
Al riguardo, i colleghi e gli esperti della polizia postale e delle comunicazioni, che stanno realizzando il tour di una vita da social, hanno l’obiettivo di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online attraverso un’opera di responsabilizzazione all’uso della parola, incontrando studenti, genitori ed insegnanti, conclude.