Bene l’adozione da parte delle Autorità di P.S. del nuovo provvedimento di divieto della vendita dei biglietti per la partita di Champions League, Napoli- Eintracht in programma mercoledì 15 marzo p.v., che vieta la vendita dei biglietti ai soli residenti a Francoforte atteso che riafferma la titolarità autonoma della esclusiva responsabilità della gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica, pur tenendo conto delle indicazioni del giudice amministrativo adito.
Ecco perché, consci che la gestione dell’ordine pubblico è sempre accompagnata dall’imprevedibilità e pertanto non si può mai affermare che le misure preventive adottate abbiano scongiurato qualsiasi rischio, auspichiamo che il numero dei tifosi che giungeranno a Napoli sia esclusivamente quello interessato allo spettacolo della gara ed arrivi in modo organizzato.

Sul resto, riferito ai possibili gruppi frammentati o isolati che invece raggiungeranno la città partenopea solo per dare sfogo a violenze gratuite o quelle violente del tifo napoletano animato da sentimenti  di rivalsa a seguito degli scontri avvenuti in occasione della partita di andata, siamo certi che la professionalità e l’equilibrio dei colleghi che verranno impiegati nella circostanza, pur di fronte ai precedenti non certo incoraggianti dei supporter della squadra tedesca, sapranno gestire la situazione nel migliore dei modi per garantire lo spettacolo e tutti i cittadini napoletani.

 Calcio: Siulp, Siulp fd, Siap e Anfp, ‘bene divieto biglietti Napoli- Eintracht’ Roma, 13 mar. – Adnkronos “Bene l’adozione da parte delle Autorità di P.S. del nuovo provvedimento di divieto della vendita dei biglietti per la partita di Champions League, Napoli- Eintracht in programma mercoledì prossimo, che vieta la vendita dei biglietti ai soli residenti a Francoforte atteso che riafferma la titolarità autonoma della esclusiva responsabilità della gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica, pur tenendo conto delle indicazioni del giudice amministrativo adito”. Così in una nota i Segretari Nazionali, del Siulp e Siulp/Fd, Felice Romano, dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia Enzo Letizia e del Siap Giuseppe Tiani.
“Ecco perché, consci che la gestione dell’ordine pubblico è sempre accompagnata dall’imprevedibilità e pertanto non si può mai affermare che le misure preventive adottate abbiano scongiurato qualsiasi rischio, auspichiamo che il numero dei tifosi che giungeranno a Napoli sia esclusivamente quello interessato allo spettacolo della gara ed arrivi in modo organizzato. Sul resto – proseguono i sindacalisti – riferito ai possibili gruppi frammentati o isolati che invece raggiungeranno la città partenopea solo per dare sfogo a violenze gratuite o quelle violente del tifo napoletano animato da sentimenti di rivalsa a seguito degli scontri avvenuti in occasione della partita di andata, siamo certi che la professionalità e l’equilibrio dei colleghi che verranno impiegati nella circostanza, pur di fronte ai precedenti non certo incoraggianti dei supporter della squadra tedesca, sapranno gestire la situazione nel migliore dei modi per garantire lo spettacolo e tutti i cittadini napoletani”.