“Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione al Senato dell’emendamento che consente di garantire un minimo respiro per gli organici delle forze di Polizia e del comparto sicurezza”

“Abbiamo sentori di prossimi autunni particolarmente impegnativi sotto più fronti, sia per quanto riguarda i fenomeni criminali che le dinamiche di piazza”

“Perciò, abbiamo apprezzato l’impegno e le parole del senatore Gasparri così come auspichiamo che le dichiarazioni del Sottosegretario Molteni in tema di sicurezza da garantire ai cittadini, in un periodo di straordinaria complessità, possano trovare piena e completa realizzazione nei prossimi interventi normativi finalizzati ad adeguare gli organici che, da oltre 10 anni, risentono pesantemente dei passati blocchi delle assunzioni “.

“Rivitalizzare in termini numerici ed anagrafici le file della polizia di stato e dei corpi addetti alla sicurezza è una necessità che deve essere valutata anche alla luce di quella stagione dei tagli che ha portato ad una “sforbiciata” di oltre 800 funzionari di polizia. “

“Se la guerra in Ucraina e l’emergenza pandemica dominano le cronache odierne, crediamo sia necessario non perdere di vista le necessità legate alla sicurezza interna per evitare di dover affrontare in modo non adeguato gli autunni che verosimilmente potranno essere straordinariamente “caldi”.

Sicurezza: funzionari polizia, bene emendamento su assunzioni =

(AGI) – Roma, 21 giu. – “Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione al Senato dell’emendamento (al decreto Pnrr 2, ndr) che consente di garantire un minimo respiro per gli organici delle forze di polizia e del comparto sicurezza”. A sottolinearlo in una nota e’ il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Letizia.
“Abbiamo sentori di prossimi autunni particolarmente impegnativi sotto piu’ fronti, sia per quanto riguarda i fenomeni criminali che le dinamiche di piazza – spiega Letizia – Percio’, abbiamo apprezzato l’impegno e le parole del senatore Gasparri cosi’ come auspichiamo che le dichiarazioni del sottosegretario Molteni in tema di sicurezza da garantire ai cittadini, in un periodo di straordinaria complessita’, possano trovare piena e completa realizzazione nei prossimi interventi normativi finalizzati ad adeguare gli organici che, da oltre 10 anni, risentono pesantemente dei passati blocchi delle assunzioni”.
“Rivitalizzare in termini numerici ed anagrafici le file della Polizia di Stato e dei Corpi addetti alla sicurezza e’ una necessita’ che deve essere valutata anche alla luce di quella stagione dei tagli che ha portato ad una ‘sforbiciata’ di oltre 800 funzionari – conclude il rappresentante sindacale – Se la guerra in Ucraina e l’emergenza pandemica dominano le cronache odierne, crediamo sia necessario non perdere di vista le necessita’ legate alla sicurezza interna per evitare di dover affrontare in modo non adeguato gli autunni che verosimilmente potranno essere straordinariamente “‘caldi’”. (AGI)

Sicurezza: Funzionari Polizia, bene intervento su organici
21 giug. Adnkronos “Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione al Senato dell’emendamento che consente di garantire un minimo respiro per gli organici delle forze di Polizia e del comparto sicurezza”. Così in una nota il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia, Enzo Letizia, commenta l’approvazione dell’emendamento al decreto Pnrr 2.

“Abbiamo sentori di prossimi autunni particolarmente impegnativi sotto più fronti, sia per quanto riguarda i fenomeni criminali che le dinamiche di piazza. Perciò – spiega – abbiamo apprezzato l’impegno e le parole del senatore Gasparri, così come auspichiamo che le dichiarazioni del sottosegretario Molteni in tema di sicurezza da garantire ai cittadini, in un periodo di straordinaria complessità, possano trovare piena e completa realizzazione nei prossimi interventi normativi finalizzati ad adeguare gli organici che, da oltre 10 anni, risentono pesantemente dei passati blocchi delle assunzioni”.

“Rivitalizzare in termini numerici ed anagrafici le file della Polizia di Stato e dei Corpi addetti alla sicurezza è una necessità che deve essere valutata anche alla luce di quella stagione dei tagli che ha portato ad una ‘sforbiciata’ di oltre 800 funzionari di polizia – sottolinea – Se la guerra in Ucraina e l’emergenza pandemica dominano le cronache odierne, crediamo sia necessario non perdere di vista le necessità legate alla sicurezza interna per evitare di dover affrontare in modo non adeguato gli autunni che verosimilmente potranno essere straordinariamente ‘caldi’”. (Cro/Adnkronos)