18-9logo-anfp_2

Roma, 14 ottobre 2016
Prot. 247/2016/PRES.Ai sensi e per gli effetti degli artt. 16 e 17 dello Statuto, viste le deliberazioni del Consiglio Nazionale del 10 ottobre 2016 e l’ulteriore delibera telematica del 9 giugno u.s., è convocata la XVI Assemblea Nazionale A.N.F.P., che si terrà presso l’Hotel Quirinale, sito in Via Nazionale, 7 – 00184 Roma, in prima convocazione alle ore 23.00 del 23 novembre 2016 ed in seconda convocazione alle ore 15.00 di giovedì 24 novembre 2016.

All’apertura dell’Assemblea, nel pomeriggio del 24 novembre, con inizio alle ore 16.00, si svolgerà il convegno di presentazione del volume dedicato a “Il Questore”, realizzato in collaborazione con l’Università di Catania.

Nel pomeriggio del 25 successivo, si svolgerà il convegno di presentazione del volume intitolato “Libertà sindacali e politiche nella Polizia di Stato”, realizzato con l’Università di Pisa.

Nella mattinata di venerdì e nelle giornate di sabato e domenica, si delibererà, in sessione riservata ai soli delegati, sul seguente ordine del giorno:

  • approvazione definitiva del bilancio consuntivo degli anni 2013, 2014 e 2015
  • riordino delle carriere;
  • definizione delle linee programmatiche per il triennio 2017 – 2019;
  • proposte di modifica dello Statuto dell’ANFP;
  • presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche nazionali;
  • elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali;
  • varie ed eventuali.

Si rammenta a tutti i Segretari Regionali e Provinciali, ed alle altre cariche statutarie  che, a mente del combinato disposto degli articoli 17, comma 2, e 41 dello Statuto, l’avviso deve essere puntualmente portato a conoscenza di tutti gli iscritti appartenenti alle rispettive Sezioni almeno 30 giorni prima della data fissata per l’Assemblea, con modalità atte ad assicurarne la piena conoscibilità.

Particolare raccomandazione si rivolge a tutti i Segretari di Sezioni che accorpano iscritti di più Province.

Si precisa fin d’ora che non potranno partecipare all’Assemblea le delegazioni che NON consegneranno, all’atto dell’accreditamento, l’ORIGINALE del relativo verbale di elezione.

Non saranno, altresì, ammessi quei delegati che non presenteranno, debitamente sottoscritta, la dichiarazione – di cui con nota separata si fornirà il modello –  di essere regolarmente iscritti, di non aver, alla data dell’Assemblea, presentato disdetta all’ANFP, e di non essere iscritti ad altre Organizzazioni sindacali, provvedendo, all’uopo, alla presentazione dell’ultimo cedolino dello stipendio o di altra dichiarazione proveniente dall’Amministrazione.

Il Presidente
Gaetano Giampietro