Roma, 5 luglio – Oggi i sindacati del Corpo Forestale dello Stato, sostenuti da quelli della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria, manifestano in piazza Montecitorio contro l’accorpamento con l’Arma dei Carabinieri.
A tutto il personale esprimiamo la nostra solidarietà, convinti della necessità di una proroga dell’attuazione della legge Madia, che consenta di affrontare con la dovuta serenità i numerosi nodi problematici sottesi all’attuale progetto, tra cui la militarizzazione delle funzioni e la decapitazione dei diritti e delle prerogative sindacali del personale, nonché di scongiurare il potenziale depauperamento dei delicati e rilevanti compiti attribuiti al Corpo Forestale, di cui si prevede lo svolgimento in via prevalente e non più esclusiva. Si tratta di criticità che, pur salvaguardando lo spirito riformatore che ispira la delega, meritano di essere risolte prima di dar corso ad un progetto che finirebbe col determinare sin dall’inizio un contenzioso certamente pregiudizievole e negativo.
Sicurezza: Siap-Anfp, solidarietà con protesta forestali
Manifestazione a piazza Montecitorio contro accorpamento a Cc
(ANSA) – ROMA, 5 LUG – Solidarietà con i sindacati del Corpo Forestale dello Stato, che oggi – sostenuti da quelli della Polizia di Stato e della Polizia penitenziaria – manifestano in piazza Montecitorio contro l’accorpamento con l’Arma dei Carabinieri, viene espressa dai segretari di Siap e Anfp, Giuseppe Tiani e Lorena La Spina. “A tutto il personale – dicono Tiani e La Spina – esprimiamo la nostra solidarietà, convinti della necessità di una proroga dell’attuazione della legge Madia, che consenta di affrontare con la dovuta serenità i numerosi nodi problematici sottesi all’attuale progetto, tra cui la militarizzazione delle funzioni e la decapitazione dei diritti e delle prerogative sindacali del personale, nonché di scongiurare il potenziale depauperamento dei delicati e rilevanti compiti attribuiti al Corpo Forestale, di cui si prevede lo svolgimento in via prevalente e non più esclusiva”. Si tratta, concludono, “di criticità che, pur salvaguardando lo spirito riformatore che ispira la delega, meritano di essere risolte prima di dar corso ad un progetto che finirebbe col determinare sin dall’inizio un contenzioso certamente pregiudizievole e negativo”.(ANSA).Corpo Forestale, Tiani-La Spina: in Piazza Montecitorio contro accorpamento con Arma dei Carabinieri
(AGENPARL) – Roma, 05 lug 2016 – Oggi i sindacati del Corpo Forestale dello Stato, sostenuti da quelli della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria, manifestano in piazza Montecitorio contro l’accorpamento con l’Arma dei Carabinieri. A tutto il personale esprimiamo la nostra solidarietà, convinti della necessità di una proroga dell’attuazione della legge Madia, che consenta di affrontare con la dovuta serenità i numerosi nodi problematici sottesi all’attuale progetto, tra cui la militarizzazione delle funzioni e la decapitazione dei diritti e delle prerogative sindacali del personale, nonché di scongiurare il potenziale depauperamento dei delicati e rilevanti compiti attribuiti al Corpo Forestale, di cui si prevede lo svolgimento in via prevalente e non più esclusiva. Si tratta di criticità che, pur salvaguardando lo spirito riformatore che ispira la delega, meritano di essere risolte prima di dar corso ad un progetto che finirebbe col determinare sin dall’inizio un contenzioso certamente pregiudizievole e negativo”. Lo affermano in ina nota congiunta il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani e del segretario nazionale Anfp, Lorena La Spina.
Forestale: Siap e Anfp, no a militarizzazione funzioni =
(AGI) – Roma, 5 lug. – Il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani, e il segretario nazionale dell’Anfp, Lorena La Spina, esprimono “solidarieta’ a tutto il personale” che oggi ha partecipato al presidio contro l’accorpamento del Corpo forestale con l’Arma dei Carabinieri.
Tiani e La Spina si dicono “convinti della necessita’ di una proroga dell’attuazione della legge Madia, che consenta di affrontare con la dovuta serenita’ i numerosi nodi problematici sottesi all’attuale progetto, tra cui la militarizzazione delle funzioni e la decapitazione dei diritti e delle prerogative sindacali del personale, nonche’ di scongiurare il potenziale depauperamento dei delicati e rilevanti compiti attribuiti al Corpo forestale, di cui si prevede lo svolgimento in via prevalente e non piu’ esclusiva. Si tratta – concludono i due rappresentanti sindacali – di criticita’ che, pur salvaguardando lo spirito riformatore che ispira la delega, meritano di essere risolte prima di dar corso ad un progetto che finirebbe col determinare sin dall’inizio un contenzioso certamente pregiudizievole e negativo”. (AGI)
Forestale: Siap-Anfp, necessaria proroga per affrontare nodi serenamente
Roma, 5 lug. (AdnKronos) Oggi i sindacati del Corpo Forestale dello Stato, sostenuti da quelli della Polizia e della Polizia Penitenziaria, manifestano in piazza Montecitorio contro l’accorpamento con l’Arma dei Carabinieri. A questo proposito, il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani, e il segretario nazionale dell’Anfp, Lorena La Spina esprimono “a tutto il personale la solidarietà, convinti della necessità di una proroga dell’attuazione della legge Madia, che consenta di affrontare con la dovuta serenità i numerosi nodi problematici sottesi all’attuale progetto, tra cui la militarizzazione delle funzioni e la decapitazione dei diritti e delle prerogative sindacali del personale, nonché di scongiurare il potenziale depauperamento dei delicati e rilevanti compiti attribuiti al Corpo Forestale, di cui si prevede lo svolgimento in via prevalente e non più esclusiva”.
“Si tratta di criticità che, pur salvaguardando lo spirito riformatore che ispira la delega, meritano di essere risolte prima di dar corso ad un progetto che finirebbe col determinare sin dall’inizio un contenzioso certamente pregiudizievole e negativo”, osservano in una nota.