RESPONSABILITA’ CIVILE E AMMINISTRATIVA
Consapevole dei rischi, spesso peraltro assai elevati, cui ci espone il nostro quotidiano operare, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia ha avviato una ricerca di mercato volta a verificare la possibilità di offrire ai propri iscritti coperture assicurative a condizioni vantaggiose.
L’esperienza ci insegna, infatti, che errori e/o omissioni durante il lavoro possono determinare responsabilità sia verso Terzi che verso la Pubblica Amministrazione e, conseguentemente, richieste di risarcimento o di rivalsa con relativi costosi iter giudiziari. In particolare, la ricerca ci ha consentito di individuare un Broker assicurativo grazie alla cui consulenza, dopo aver analizzato gli specifici rischi professionali della nostra categoria, è stata elaborata una copertura personalizzata, a prezzo decisamente contenuto (come potranno verificare coloro che già dispongono di polizze stipulate individualmente) ed in esclusiva per gli iscritti, con un Assicuratore solido ed affidabile, i LLOYD’S di Londra.
Questi, per l’entrata in vigore della Brexit, hanno costituito una Compagnia di assicurazione Lloyd’s Insurance Company S.A. con sede a Bruxelles per continuare a operare liberamente negli Stati comunitari europei. Tutto è presentato nei seguenti due documenti:
Un preventivo personalizzato – senza alcun onere né impegno – è possibile ottenerlo compilando la richiesta quotazione e inviandola, unitamente al documento sulla Privacy, per e-mail.
Per eventuali delucidazioni telefonare al numero 038184032 indicato anche nella seconda pagina della SCHEDA ILLUSTRATIVA.
____________________________________