L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria solidarietà e vicinanza al collega Silio Bozzi, ferito durante un intervento per sedare la violenza di alcuni ultras”

“Un colpo sferrato vigliaccamente alle spalle e che solo per pura fortuna non ha avuto conseguenze ancora più drammatiche. Un episodio che deve far riflettere su come le violenze in ambito sportivo restino un tema su cui non abbassare la guardia.”
“Molto si è fato in questi anni ma, specie nelle serie minori, restano sacche di delinquenza e violenza che costringono all’impiego di risorse umane che preferiremmo venissero destinate al contrasto del crimine”
“Confidiamo nel lavoro dei colleghi impegnati in queste ore a dare una identità ai criminali che hanno messo in pericolo la vita del dottor Bozzi, augurandoci niente di più e niente di meno che possano trovare applicazione le pene previste per questi reati”
Così il portavoce dell’Anfp, Girolamo Lacquaniti, commenta quanto accaduto in occasione degli scontri che hanno caratterizzato il post partita di Vis Pesaro Ternana.

CALCIO: FUNZIONARI POLIZIA, SOLIDARIETA’ A COLLEGA FERITO IN SCONTRI TIFOSI TERNANA =
Lacquaniti (Anfp), violenze in ambito sportivo sono tema su cui non bisogna abbassare la guardia Roma, 2 ott. (AdnKronos) – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria “solidarieta’ e vicinanza al collega Silio Bozzi, ferito durante un intervento per sedare la violenza dei tifosi della Ternana. Un colpo sferrato vigliaccamente alle spalle e che solo per pura fortuna non ha avuto conseguenze ancora piu’ drammatiche. Un episodio -rileva il portavoce dell’Anfp, Girolamo Lacquaniti- che deve far riflettere su come le violenze in ambito sportivo restino un tema su cui non abbassare la guardia”.
“Molto si e’ fatto in questi anni ma, specie nelle serie minori, restano sacche di delinquenza e violenza che costringono all’impiego di risorse umane che preferiremmo venissero destinate al contrasto del crimine”, aggiunge Lacquaniti commentando quanto accaduto in occasione degli scontri che hanno caratterizzato il post partita di Vis Pesaro-Ternana.
“Confidiamo nel lavoro dei colleghi impegnati in queste ore a dare una identita’ ai criminali che hanno messo in pericolo la vita del dottor Bozzi, augurandoci niente di piu’ e niente di meno che possano trovare applicazione le pene previste per questi reati”, conclude.

PESARO_IL RESTO DEL CARLINO