268-motor-showRoma, 6 gennaio 2010 – Con un’iniziativa inedita di informazione rivolta ai giovani, l’ANFP è presente alla più grande fiera annuale del settore motori, come partner di grandi marchi quali Volkswagen, Seat e Skoda nell’iniziativa Safe&Fun. Il binomio sicurezza e divertimento sarà infatti il messaggio distintivo dell’area 49 del Motorshow, dove i partecipanti potranno sperimentare un percorso in pista con slalom di precisione, frenata di emergenza su fondo bagnato ed evitamento di ostacolo improvviso, dopo aver visualizzato 18 messaggi per guidare sicuri. Proprio in questo consiste la nuova strategia di comunicazione adottata da ANFP nel patrocinare Safe&Fun: non regole da codice stradale ma 18 messaggi sintetici e immediati, veicolati da altrettanti cartelli di formato romboidale impressi in nero su fondo giallo perché l’attenzione del pubblico, alla ricerca di un’esperienza al volante guidati da piloti professionisti, sia attratta subito dall’accostamento cromatico, trovando nei 18 cartelli, punti fermi da imprimere nella memoria nell’orgia di multimedialità e movimento dei padiglioni del Motorshow 2010. Ribadire alcuni messaggi anche in un’occasione di divertimento e di scoperta come la storica fiera bolognese è importante, perché chi lavora ogni giorno a garantire la sicurezza sulle strade e in città deve fare i conti con i dati. Basti pensare che nel 2008 sono morte per incidente stradale 4731 persone, mentre 310735 sono rimaste ferite (fonte ISTAT). L’ANFP, prevedendo al proprio interno la delega per la sicurezza stradale, ha scelto di impegnarsi anche nel settore della “safety” attraverso una vasta gamma di iniziative avviate proprio in occasione dell’appuntamento del Motorshow.

Il Velino 6 dicembre 2010
Motorshow, la Polizia alla fiera di Bologna per informare i giovani – Con un’iniziativa inedita di informazione rivolta ai giovani, l’Associazione nazionale funzionari di polizia e’ presente alla piu’ grande fiera annuale del settore motori, come partner di grandi marchi quali Volkswagen, Seat e Skoda nell’iniziativa Safe&Fun. Lo si legge in una nota dell’Anfp. Il binomio sicurezza e divertimento sara’ infatti il messaggio distintivo dell’area 49 del Motorshow, dove i partecipanti potranno sperimentare un percorso in pista con slalom di precisione, frenata di emergenza su fondo bagnato ed evitamento di ostacolo improvviso, dopo aver visualizzato 18 messaggi per guidare sicuri. Proprio in questo consiste la nuova strategia di comunicazione adottata da Anfp nel patrocinare Safe&Fun: non regole da codice stradale, ma 18 messaggi sintetici e immediati, veicolati da altrettanti cartelli di formato romboidale impressi in nero su fondo giallo perche’ l’attenzione del pubblico, alla ricerca di un’esperienza al volante e guidati da piloti professionisti, sia attratta subito dall’accostamento cromatico, trovando nei 18 cartelli dei punti fermi da imprimere nella memoria, nell’orgia di multimedialita’ e movimento dei padiglioni del Motorshow 2010. Ribadire alcuni messaggi anche in un’occasione di divertimento e di scoperta come la storica fiera bolognese e’ importante, perche’ chi lavora ogni giorno a garantire la sicurezza sulle strade e in citta’ deve fare i conti con i dati. Basti pensare che nel 2008 sono morte per incidente stradale 4.731 persone, mentre 310.735 sono rimaste ferite (fonte Istat). L’Anfp, prevedendo al proprio interno la delega per la sicurezza stradale, ha scelto di impegnarsi anche nel settore della sicurezza attraverso una vasta gamma di iniziative avviate proprio in occasione dell’appuntamento del Motorshow.