Siamo lieti che è in corso la trattativa per il contratto collettivo del personale non dirigente del Comparto Sicurezza e Difesa. Tuttavia riteniamo necessaria e doverosa, da parte del Governo, esplicitare la volontà di prevedere la reale apertura anche del contratto per i Dirigenti subito dopo la chiusura di quello del restante personale.

Questa esplicitazione è dovuta a tutto il personale Dirigente del Comparto che garantisce sui versanti della Sicurezza e della Difesa un alto livello di tutela dei cittadini e del Paese. Ora è necessario uscire dall’attuale incertezza circa l’avvio del contratto per i Dirigenti.

Così in una nota Francesco Ceravolo – Segretario Generale dell’Area Negoziale Dirigenti Interforze – Unione Sindacale Militari Interforze Associati ed Enzo Letizia – Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

 

Sicurezza: Anfp e Usmia,tempo di certezze su contratto dirigenti

(ANSA) – ROMA, 23 LUG – “Siamo lieti che e’ in corso la trattativa per il contratto collettivo del personale non dirigente del comparto Sicurezza e Difesa. Tuttavia riteniamo necessaria e doverosa, da parte del governo, esplicitare la volonta’ di prevedere la reale apertura anche del contratto per i dirigenti subito dopo la chiusura di quello del restante personale”. Cosi’ Francesco Ceravolo, segretario generale dell’Area negoziale dirigenti interforze – Unione sindacale militari interforze associati ed Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia.
“Questa esplicitazione – aggiungono Ceravolo e Letizia – e’ dovuta a tutto il personale dirigente del comparto che garantisce sui versanti della sicurezza e della difesa un alto livello di tutela dei cittadini e del Paese. Ora e’ necessario uscire dall’attuale incertezza circa l’avvio del contratto per i dirigenti”. (ANSA).