Le condanne ai colleghi che hanno operato nella complessa vicenda relativa al dissidente Kazako Ablyazov e della moglie Shalabayeva , ci lasciano interdetti e profondamente amareggiati.
Rispettiamo lo stato di diritto e, coerentemente, attendiamo di leggere le motivazioni di una sentenza così dura e, soprattutto, confidiamo in una diversa interpretazione dei fatti in appello.
Sempre coerentemente con l’ordinamento, auspichiamo prudenza e rispetto per i colleghi fino a quando la sentenza non sarà esecutiva.
Si rafforza l’amara consapevolezza che a fronte di scenari internazionali di straordinaria complessità l’intero fardello delle responsabilità ricada su chi ha il compito di agire sul campo, decidendo sulla base di quanto conosciuto al momento, subendo giudizi ricavati da valutazioni ex post.
Così con una nota il segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Marco Letizia, commenta la pronuncia del tribunale di Perugia sul caso di Alma Shalabayeva.
(AGI) – Roma, 15 ott. – “Le condanne ai colleghi che hanno operato nella complessa vicenda relativa al dissidente Kazako Ablyazov e della moglie Shalabayeva, ci lasciano interdetti e profondamente amareggiati. Rispettiamo lo Stato di diritto e, coerentemente, attendiamo di leggere le motivazioni di una sentenza cosi’ dura e, soprattutto, confidiamo in una diversa interpretazione dei fatti in appello”. Cosi’ con una nota il segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia, commenta la pronuncia del tribunale di Perugia sul caso di Alma Shalabayeva.
(AGI) – Roma, 15 ott. – “Sempre coerentemente con l’ordinamento – spiega Letizia – auspichiamo prudenza e rispetto per i colleghi fino a quando la sentenza non sara’ esecutiva. Si rafforza l’amara consapevolezza che a fronte di scenari internazionali di straordinaria complessita’ l’intero fardello delle responsabilita’ ricada su chi ha il compito di agire sul campo, decidendo sulla base di quanto conosciuto al momento, subendo giudizi ricavati da valutazioni ex post”, conclude il segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.
Shalabayeva: funzionari polizia, vicini ai colleghi (ANSA) – ROMA, 15 OTT – “Le condanne ai colleghi che hanno operato nella complessa vicenda relativa al dissidente Kazako Ablyazov e della moglie Shalabayeva , ci lasciano interdetti e profondamente amareggiati. Rispettiamo lo stato di diritto e, coerentemente, attendiamo di leggere le motivazioni di una sentenza così dura e, soprattutto, confidiamo in una diversa interpretazione dei fatti in appello. Sempre coerentemente con l’ordinamento, auspichiamo prudenza e rispetto per i colleghi fino a quando la sentenza non sarà esecutiva. Si rafforza l’amara consapevolezza che a fronte di scenari internazionali di straordinaria complessità l’intero fardello delle responsabilità ricada su chi ha il compito di agire sul campo, decidendo sulla base di quanto conosciuto al momento, subendo giudizi ricavati da valutazioni ex post”. Così con una nota il segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia, commenta la pronuncia del tribunale di Perugia sul caso di Alma Shalabayeva (ANSA).