Oggetto: DPCM 13 novembre 2020 – Adeguamento del trattamento economico del personale dirigente. Sollecito aggiornamento stipendiale con relativo arretrato.

ALLA SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZAUFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI ROMA

                                                                          

Come è noto il 31 dicembre scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’adeguamento del trattamento economico del personale dirigente, in ragione degli incrementi medi, calcolati dall’Istat, conseguiti nell’anno precedente dai dipendenti pubblici contrattualizzati.

Al riguardo, si evidenzia che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, nello scorso mese di gennaio, aveva già disposto che ai propri ufficiali l’aggiornamento degli importi a statino ed il pagamento degli arretrati maturati dal 1° gennaio 2020 fossero corrisposti con le competenze del mese di febbraio.

In merito, occorre sottolineare che la nostra Amministrazione non ha ancora emanato alcuna circolare concernente l’aggiornamento del trattamento economico ed il saldo degli arretrati.

Per quanto sopra esposto, si prega di insistere presso il Servizio di Trattamento Economico e Previdenziale affinché venga garantito al personale dirigente la corresponsione di quanto dovuto con le competenze di febbraio, anche in considerazione del fatto che le tabelle, del c.d. adeguamento Istat, la Direzione di Amministrazione dell’Arma dei Carabinieri le aveva raffrontate con il citato Servizio TEP.

Enzo Marco Letizia

SOLLECITO ADEGUAMENTO ECONOMICO