Esprimiamo la nostra più profonda solidarietà ai tre agenti di polizia feriti durante il corteo pro Palestina tenutosi ieri a Torino, così come al cineoperatore di Mediaset colpito durante le riprese. Ogni forma di violenza, fisica o simbolica, è inaccettabile e non può mai essere giustificata, soprattutto in contesti di protesta che dovrebbero esprimere opinioni e rivendicazioni in maniera pacifica.

I giornalisti sono gli occhi e le orecchie della democrazia, e la loro sicurezza deve essere garantita per consentire un’informazione libera e trasparente. I poliziotti, invece, sono i difensori dell’ordine e della sicurezza pubblica, operando con coraggio e dedizione per proteggere la collettività.

Rinnoviamo il nostro sostegno a tutti coloro che, con professionalità e senso del dovere, lavorano per garantire il diritto di cronaca e la sicurezza di tutti i cittadini.

Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia

 

Mo: Anfp, ‘a Torino colpiti poliziotti e giornalisti difensori democrazia’ (ADN) Roma, 8 ottobre
”Esprimiamo la nostra più profonda solidarietà ai tre agenti di polizia feriti durante il corteo pro Palestina tenutosi ieri a Torino, così come al cineoperatore di Mediaset colpito durante le riprese. Ogni forma di violenza, fisica o simbolica, è inaccettabile e non può mai essere giustificata, soprattutto in contesti di protesta che dovrebbero esprimere opinioni e rivendicazioni in maniera pacifica”. Così in una nota Enzo Letizia, segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.
”I giornalisti sono gli occhi e le orecchie della democrazia, e la loro sicurezza deve essere garantita per consentire un’informazione libera e trasparente – aggiunge – I poliziotti, invece, sono i difensori dell’ordine e della sicurezza pubblica, operando con coraggio e dedizione per proteggere la collettività. Rinnoviamo il nostro sostegno a tutti coloro che, con professionalità e senso del dovere, lavorano per garantire il diritto di cronaca e la sicurezza di tutti i cittadini”.
(Adnkronos)

ANFP: SOLIDARIETA’ AD AGENTI E GIORNALISTA FERITI A TORINO
(LA4NEWS/9Colonne) Roma, 8 ott – “Esprimiamo la nostra piu’ profonda solidarieta’ ai tre agenti di polizia feriti durante il corteo pro Palestina tenutosi ieri a Torino, cosi’ come al cineoperatore di Mediaset colpito durante le riprese. Ogni forma di violenza, fisica o simbolica, e’ inaccettabile e non puo’ mai essere giustificata, soprattutto in contesti di protesta che dovrebbero esprimere opinioni e rivendicazioni in maniera pacifica. I giornalisti sono gli occhi e le orecchie della democrazia, e la loro sicurezza deve essere garantita per consentire un’informazione libera e trasparente. I poliziotti, invece, sono i difensori dell’ordine e della sicurezza pubblica, operando con coraggio e dedizione per proteggere la collettivita’. Rinnoviamo il nostro sostegno a tutti coloro che, con professionalita’ e senso del dovere, lavorano per garantire il diritto di cronaca e la sicurezza di tutti i cittadini”.
Cosi’ in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia

 

(ANSA) – TORINO, 08 OTT – “Esprimiamo la nostra piu’ profonda solidarieta’ ai tre agenti di polizia feriti durante il corteo pro Palestina tenutosi ieri a Torino, cosi’ come al cineoperatore di Mediaset colpito durante le riprese. Ogni forma di violenza, fisica o simbolica, e’ inaccettabile e non puo’ mai essere giustificata, soprattutto in contesti di protesta che dovrebbero esprimere opinioni e rivendicazioni in maniera pacifica”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia “I giornalisti sono gli occhi e le orecchie della democrazia, e la loro sicurezza deve essere garantita per consentire un’informazione libera e trasparente. I poliziotti, invece, sono i difensori dell’ordine e della sicurezza pubblica, operando con coraggio e dedizione per proteggere la collettivita’”, aggiunge Letizia.
“Rinnoviamo il nostro sostegno a tutti coloro che, con professionalita’ e senso del dovere, lavorano per garantire il diritto di cronaca e la sicurezza di tutti i cittadini”, conclude la nota. (ANSA).