L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime i più sinceri complimenti agli uomini e alle donne della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e alle Digos di Brescia e Bergamo, che, con competenza e professionalità, hanno portato a termine un’operazione di fondamentale importanza per la sicurezza nazionale.
Grazie allo sviluppo delle notizie frutto della cooperazione in ambito del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo, è stato possibile fermare un ventiduenne di origine egiziana, non un lupo solitario, ma parte di una rete di collaborazioni. Il soggetto era ormai radicalizzato al punto da prepararsi a compiere un attentato contro una chiesa di Bergamo.
Questo arresto, ottenuto grazie all’impegno costante degli investigatori dell’antiterrorismo, conferma la straordinaria capacità operativa delle nostre forze di polizia nel prevenire e neutralizzare minacce terroristiche, garantendo così la sicurezza dei cittadini.
Ancora una volta, la professionalità delle nostre forze dell’ordine si è dimostrata determinante nell’interruzione di un progetto terroristico potenzialmente devastante.
Così in una nota Enzo Letizia Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia
Terrorismo: Anfp, complimenti per 22enne arrestato a Bergamo Roma, 4 ott. (LaPresse) – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia “esprime i piu’ sinceri complimenti agli uomini e alle donne della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e alle Digos di Brescia e Bergamo, che, con competenza e professionalita’, hanno portato a termine un’operazione di fondamentale importanza per la sicurezza nazionale”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. “Grazie allo sviluppo delle notizie frutto della cooperazione in ambito del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo, e’ stato possibile fermare un ventiduenne di origine egiziana, non un lupo solitario, ma parte di una rete di collaborazioni. Il soggetto era ormai radicalizzato al punto da prepararsi a compiere un attentato contro una chiesa di Bergamo. Questo arresto, ottenuto grazie all’impegno costante degli investigatori dell’antiterrorismo, conferma la straordinaria capacita’ operativa delle nostre forze di polizia nel prevenire e neutralizzare minacce terroristiche, garantendo cosi’ la sicurezza dei cittadini. Ancora una volta, la professionalita’ delle nostre forze dell’ordine si e’ dimostrata determinante nell’interruzione di un progetto terroristico potenzialmente devastante”, conclude Letizia
TERRORISMO: ANFP,BENE OPERAZIONE POLIZIA, IMPORTANTE PER LA SICUREZZA Roma, 4 ott. (Adnkronos) – L’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) esprime “i piu’ sinceri complimenti agli uomini e alle donne della Direzione centrale della polizia di prevenzione e alle Digos di Brescia e Bergamo, che, con competenza e professionalita’, hanno portato a termine un’operazione di fondamentale importanza per la sicurezza nazionale”.
“Grazie allo sviluppo delle notizie frutto della cooperazione in ambito del Comitato di analisi strategica antiterrorismo, e’ stato possibile fermare un ventiduenne di origine egiziana, non un lupo solitario, ma parte di una rete di collaborazioni – continua – Il soggetto era ormai radicalizzato al punto da prepararsi a compiere un attentato contro una chiesa di Bergamo”.
“Questo arresto, ottenuto grazie all’impegno costante degli investigatori dell’antiterrorismo, conferma la straordinaria capacita’ operativa delle nostre forze di polizia nel prevenire e neutralizzare minacce terroristiche, garantendo cosi’ la sicurezza dei cittadini – conclude – Ancora una volta, la professionalita’ delle nostre forze dell’ordine si e’ dimostrata determinante nell’interruzione di un progetto terroristico potenzialmente devastante”.