L’approvazione in via definitiva dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia della Camera dei Deputati dell’emendamento in tema di utilizzo delle bodycam da parte dei poliziotti durante il servizio è un passo in avanti sia per la sicurezza dei cittadini che degli appartenenti alle forze di polizia.

La forza delle immagini è il miglior antidoto contro le strumentalizzazioni e le delegittimazioni delle forze di polizia, poiché offrono informazioni dettagliate e precise dei diversi e complessi contesti operativi.

Le bodycam sono uno strumento di garanzia e di trasparenza democratica.

Così in una nota il Segretario Nazionale Enzo Letizia dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

 

Bodycam polizia: Anfp, antidoto contro strumentalizzazioni

Roma, 1 ago. (LaPresse) – “L’approvazione in via definitiva dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia della Camera dei Deputati dell’emendamento in tema di utilizzo delle bodycam da parte dei poliziotti durante il servizio e’ un passo in avanti sia per la sicurezza dei cittadini che degli appartenenti alle forze di polizia. La forza delle immagini e’ il miglior antidoto contro le strumentalizzazioni e le delegittimazioni delle forze di polizia, poiche’ offrono informazioni dettagliate e precise dei diversi e complessi contesti operativi. Le bodycam sono uno strumento di garanzia e di trasparenza democratica”. Cosi’ in una nota il Segretario Nazionale Enzo Letizia dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

 

Ddl Sicurezza: funzionari polizia, bodycam strumento trasparenza =
(AGI) – Roma, 1 ago. – “L’approvazione in via definitiva dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia della Camera dei deputati dell’emendamento in tema di utilizzo delle bodycam da parte dei poliziotti durante il servizio e’ un passo in avanti sia per la sicurezza dei cittadini che degli appartenenti alle forze di polizia”. Ad affermarlo e’ Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. “La forza delle immagini – ricorda Letizia – e’ il miglior antidoto contro le strumentalizzazioni e le delegittimazioni delle forze di polizia, poiche’ offrono informazioni dettagliate e precise dei diversi e complessi contesti operativi. Le bodycam sono uno strumento di garanzia e di trasparenza democratica”. (AGI)

 

ADN Ddl sicurezza: Letizia (Anfp), ‘bodycam, antidoto contro strumentalizzazioni forze di polizia’

“L’approvazione in via definitiva dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia della Camera dei Deputati dell’emendamento in tema di utilizzo delle bodycam da parte dei poliziotti durante il servizio è un passo in avanti sia per la sicurezza dei cittadini che degli appartenenti alle forze di polizia. La forza delle immagini è il miglior antidoto contro le strumentalizzazioni e le delegittimazioni delle forze di polizia, poiché offrono informazioni dettagliate e precise dei diversi e complessi contesti operativi. Le bodycam sono uno strumento di garanzia e di trasparenza democratica”. Così in una nota il Segretario Nazionale Enzo Letizia dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.