L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria solidarietà e vicinanza ai sette agenti di polizia che sono rimasti contusi nel corso degli scontri avvenuti questa mattina nei pressi del  Castello Valentino, a Torino, con i collettivi infiltrati dall’area antagonista. Gli agenti, durante l’esercizio delle loro funzioni di tutela dell’ordine pubblico, sono stati vittime di un tentativo violento di superare il cordone di sicurezza. L’azione premeditata e violenta contro le forze dell’ordine è un grave atto di provocazione che non solo mette a rischio l’incolumità degli agenti ma mina le fondamenta dell’ordine e della sicurezza su cui si basa la nostra convivenza civile. È inaccettabile che la ricerca di visibilità si traduca in atti di violenza destinati a sollecitare reazioni per fini di propaganda.

Così in una nota Enzo Letizia Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

 

Corteo Torino: funzionari polizia, solidarieta’ a agenti contusi
(AGI) – Roma, 23 apr. – L’Associazione nazionale funzionari di polizia esprime “la propria solidarieta’ e vicinanza” ai 7 agenti di polizia che sono rimasti contusi nel corso degli scontri avvenuti questa mattina nei pressi del Castello Valentino, a Torino, con i collettivi infiltrati dall’area antagonista. “Gli agenti – ricorda in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia – durante l’esercizio delle loro funzioni di tutela dell’ordine pubblico, sono stati vittime di un tentativo violento di superare il cordone di sicurezza. L’azione premeditata e violenta contro le forze dell’ordine e’ un grave atto di provocazione che non solo mette a rischio l’incolumita’ degli agenti ma mina le fondamenta dell’ordine e della sicurezza su cui si basa la nostra convivenza civile. E’ inaccettabile che la ricerca di visibilita’ si traduca in atti di violenza destinati a sollecitare reazioni per fini di propaganda”. AGI

Corteo Torino: Anfp, azione premeditata e violenta contro agenti
(ANSA) – ROMA, 23 APR – L’Associazione nazionale funzionari di Polizia esprime la propria “solidarieta’ e vicinanza ai sette agenti di polizia che sono rimasti contusi nel corso degli scontri avvenuti questa mattina nei pressi del Castello Valentino, a Torino, con i collettivi infiltrati dall’area antagonista”. Lo afferma Enzo Letizia, segretario dell’Anfp.
“Gli agenti, durante l’esercizio delle loro funzioni di tutela dell’ordine pubblico – osserva Letizia – sono stati vittime di un tentativo violento di superare il cordone di sicurezza. L’azione premeditata e violenta contro le forze dell’ordine e’ un grave atto di provocazione che non solo mette a rischio l’incolumita’ degli agenti ma mina le fondamenta dell’ordine e della sicurezza su cui si basa la nostra convivenza civile. È inaccettabile che la ricerca di visibilita’ si traduca in atti di violenza destinati a sollecitare reazioni per fini di propaganda”. (ANSA).

Torino: funzionari Polizia, solidarieta’ ad agenti feriti Roma, 23 apr. (LaPresse) – “L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia esprime la propria solidarieta’ e vicinanza ai sette agenti di polizia che sono rimasti contusi nel corso degli scontri avvenuti questa mattina nei pressi del Castello Valentino, a Torino, con i collettivi infiltrati dall’area antagonista”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. “Gli agenti, durante l’esercizio delle loro funzioni di tutela dell’ordine pubblico, sono stati vittime di un tentativo violento di superare il cordone di sicurezza. L’azione premeditata e violenta contro le forze dell’ordine e’ un grave atto di provocazione che non solo mette a rischio l’incolumita’ degli agenti ma mina le fondamenta dell’ordine e della sicurezza su cui si basa la nostra convivenza civile. È inaccettabile che la ricerca di visibilita’ si traduca in atti di violenza destinati a sollecitare reazioni per fini di propaganda”, conclude Letizia.