Durante il corteo organizzato dai centri sociali a Vicenza, si è verificato un grave episodio di violenza contro le forze dell’ordine. L’aggressione e le violenze erano premeditate, come dimostra chiaramente la deviazione del corteo dal percorso ufficialmente stabilito dalla questura di Vicenza.

Purtroppo, in conseguenza di questi scontri, 10 agenti di polizia hanno subito ferite. A loro, va il nostro più sincero augurio di una rapida e completa guarigione. È fondamentale sottolineare che, grazie all’equilibrio e alla professionalità dimostrati dai funzionari e dagli agenti di polizia coinvolti, è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi.

Le azioni violente, messe in atto da individui appartenenti ai centri sociali, rappresentano un attacco non solo alle forze dell’ordine, ma all’intero tessuto sociale che queste si impegnano a proteggere. La presenza coordinata di questi elementi aggressivi a Vicenza non è passata inosservata e merita la più ferma condanna.

Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’Associazione Nazionale dei Funzionali di Polizia, che esprime profonda preoccupazione per questi eventi e ribadisce l’importanza del rispetto verso coloro che quotidianamente lavorano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.

 

Vicenza: funzionari polizia, aggressione e violenze premeditate

(AGI) – Roma, 20 gen. – “Durante il corteo organizzato dai centri sociali a Vicenza, si e’ verificato un grave episodio di violenza contro le forze dell’ordine. L’aggressione e le violenze erano premeditate, come dimostra chiaramente la deviazione del corteo dal percorso ufficialmente stabilito dalla questura di Vicenza”. Ad affermarlo e’ Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale dei funzionari di polizia.
“Purtroppo – continua il rappresentante sindacale – in conseguenza di questi scontri, 10 agenti di polizia hanno subito ferite. A loro, va il nostro piu’ sincero augurio di una rapida e completa guarigione. E’ fondamentale sottolineare che, grazie all’equilibrio e alla professionalita’ dimostrati dai funzionari e dagli agenti di polizia coinvolti, e’ stato possibile evitare conseguenze ancora piu’ gravi”.
“Le azioni violente, messe in atto da individui appartenenti ai centri sociali, rappresentano un attacco non solo alle forze dell’ordine, ma all’intero tessuto sociale che queste si impegnano a proteggere. La presenza coordinata di questi elementi aggressivi a Vicenza non e’ passata inosservata e merita la piu’ ferma condanna”, conclude Letizia che esprime “profonda preoccupazione per questi eventi” e ribadisce “l’importanza del rispetto verso coloro che quotidianamente lavorano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico”.

Scontri Vicenza: Funzionari polizia, violenze premeditate

(ANSA) – ROMA, 20 GEN – “Durante il corteo organizzato dai centri sociali a Vicenza, si e’ verificato un grave episodio di violenza contro le forze dell’ordine. L’aggressione e le violenze erano premeditate, come dimostra chiaramente la deviazione del corteo dal percorso ufficialmente stabilito dalla questura di Vicenza. Purtroppo, in conseguenza di questi scontri, 10 agenti di polizia hanno subito ferite. A loro, va il nostro piu’ sincero augurio di una rapida e completa guarigione”.
Cosi’ Enzo Letizia segretario dell’Associazione nazionale dei funzionari di Polizia.
“È fondamentale sottolineare che – osserva Letizia – grazie all’equilibrio e alla professionalita’ dimostrati dai funzionari e dagli agenti di polizia coinvolti, e’ stato possibile evitare conseguenze ancora piu’ gravi. Le azioni violente, messe in atto da individui appartenenti ai centri sociali, rappresentano un attacco non solo alle forze dell’ordine, ma all’intero tessuto sociale che queste si impegnano a proteggere. La presenza coordinata di questi elementi aggressivi a Vicenza non e’ passata inosservata e merita la piu’ ferma condanna”. (ANSA)

Mo: Funzionari Polizia, ‘a Vicenza violenze premeditate’

(ADN) – ROMA, 20 GEN”Durante il corteo organizzato dai centri sociali a Vicenza, si è verificato un grave episodio di violenza contro le forze dell’ordine. L’aggressione e le violenze erano premeditate, come dimostra chiaramente la deviazione del corteo dal percorso ufficialmente stabilito dalla questura di Vicenza”. Così in una nota Enzo Letizia segretario dell’Associazione Nazionale dei Funzionali di Polizia, che esprime profonda preoccupazione per questi eventi e ribadisce l’importanza del rispetto verso coloro che quotidianamente lavorano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.
“Purtroppo, in conseguenza di questi scontri, 10 agenti di polizia hanno subito ferite. A loro, va il nostro più sincero augurio di una rapida e completa guarigione – sottolinea Letizia – È fondamentale sottolineare che, grazie all’equilibrio e alla professionalità dimostrati dai funzionari e dagli agenti di polizia coinvolti, è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi”.
“Le azioni violente, messe in atto da individui appartenenti ai centri sociali, rappresentano un attacco non solo alle forze dell’ordine, ma all’intero tessuto sociale che queste si impegnano a proteggere. La presenza coordinata di questi elementi aggressivi a Vicenza non è passata inosservata e merita la più ferma condanna”, conclude.