Nelle occupazioni abusive si  radicalizzano contesti di diffusa illegalità che  calamitano soggetti arroganti e violenti, tanto che ieri durante uno sgombero di un immobile a Bologna sono rimasti feriti 10 poliziotti.
Il dirigente della Digos è stato aggredito con particolare violenza, falciato e buttato a terra,  colpito con calci e pugni, per il quale, trasportato in ospedale con l’ambulanza, si sono vissuti momenti di autentica apprensione a causa delle violenze subite.
Ci auguriamo che nessuno della politica possa più strizzare l’occhio a chi fa dell’illegalità uno stile di vita usando violenza nei confronti delle forze di polizia allorquando intervengono per ristabilire il rispetto della legge.

 

BOLOGNA: ANFP, ‘NELLE OCCUPAZIONI ABUSIVE SI RADICALIZZANO CONTESTI DI DIFFUSA ILLEGALITA” = Bologna, 7 dic. (Adnkronos) – “Nelle occupazioni abusive si radicalizzano contesti di diffusa illegalità che calamitano soggetti arroganti e violenti, tanto che ieri durante uno sgombero di un immobile a Bologna sono rimasti feriti 10 poliziotti. Il dirigente della Digos e’ stato aggredito con particolare violenza, falciato e buttato a terra, colpito con calci e pugni, per il quale, trasportato in ospedale con l’ambulanza, si sono vissuti momenti di autentica apprensione a causa delle violenze subite”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia dopo gli scontri di ieri di via Corticella a Bologna. “Ci auguriamo che nessuno della politica possa piu’ strizzare l’occhio a chi fa dell’illegalità uno stile di vita usando violenza nei confronti delle forze di polizia allorquando intervengono per ristabilire il rispetto della legge.

OCCUPAZIONI, ANPF: SOLIDARIETA’ A POLIZIOTTI BOLOGNA FERITI (9Colonne) Roma, 7 dic – “Nelle occupazioni abusive si radicalizzano contesti di diffusa illegalita’ che calamitano soggetti arroganti e violenti, tanto che ieri durante uno sgombero di un immobile a Bologna sono rimasti feriti 10 poliziotti. Il dirigente della Digos e’ stato aggredito con particolare violenza, falciato e buttato a terra, colpito con calci e pugni, per il quale, trasportato in ospedale con l’ambulanza, si sono vissuti momenti di autentica apprensione a causa delle violenze subite. Ci auguriamo che nessuno della politica possa piu’ strizzare l’occhio a chi fa dell’illegalita’ uno stile di vita usando violenza nei confronti delle forze di polizia allorquando intervengono per ristabilire il rispetto della legge”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia dopo gli scontri di ieri di via Corticella a Bologna, esprimendo la sua solidarietà.