Nei giorni scorsi è stato concluso il contratto per la Dirigenza medica, e prima ancora dell’estate quello delle funzioni centrali e della dirigenza penitenziaria.
La conclusione di tali contratti è certamente positiva nei confronti delle categorie interessate. Conclusioni che ci danno l’occasione di ricordare che non si è ancora effettivamente avviata la negoziazione che riguarda i dirigenti delle Forze di Polizia a status civile e militare e delle Forze Armate.
È indispensabile rammentare al Governo che il contratto di questa dirigenza, riguardando l’accessorio, attiene in modo diretto alla specificità del loro servizio ed alle delicatissime responsabilità per la sicurezza dei cittadini e del Paese.
La Dirigenza di polizia attende da 6 anni risposte adeguate alle proprie esigenze normative ed economiche, per cui è necessario aprire al più presto le trattative per la loro area dirigenziale.

SICUREZZA: ANFP APRIRE NEGOZIAZIONE PER CONTRATTO Roma, 29 set. – (Adnkronos) – “Nei giorni scorsi e’ stato concluso il contratto per la Dirigenza medica, e prima ancora dell’estate quello delle funzioni centrali e della dirigenza penitenziaria. La conclusione di tali contratti e’ certamente positiva nei confronti delle categorie interessate. Conclusioni che ci danno l’occasione di ricordare che non si e’ ancora effettivamente avviata la negoziazione che riguarda i dirigenti delle Forze di Polizia a status civile e militare e delle Forze Armate”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
“È indispensabile rammentare al Governo che il contratto di questa dirigenza, riguardando l’accessorio, attiene in modo diretto alla specificita’ del loro servizio ed alle delicatissime responsabilita’ per la sicurezza dei cittadini e del Paese. La Dirigenza di polizia attende da 6 anni risposte adeguate alle proprie esigenze normative ed economiche, per cui e’ necessario aprire al piu’ presto le trattative per la loro area dirigenziale”, conclude Letizia.

Funzionari polizia , aprire il negoziato per il rinnovo contratto (ANSA) – ROMA, 29 SET – Avviare i negoziati per il rinnovo del contratto delle forze di polizia e delle forze armate. E’ quanto chiede l’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) sottolineando che “nei giorni scorsi e’ stato concluso il contratto per la Dirigenza medica e prima ancora dell’estate quello delle funzioni centrali e della dirigenza penitenziaria”.
La conclusione di tali contratti. dice il segretario Enzo Letizia, “e’ certamente positiva nei confronti delle categorie interessate. Conclusioni che ci danno l’occasione di ricordare che non si e’ ancora effettivamente avviata la negoziazione che riguarda i dirigenti delle Forze di Polizia a status civile e militare e delle Forze Armate”. Secondo i funzionari di polizia, dunque, “e’ indispensabile rammentare al Governo che il contratto di questa dirigenza, riguardando l’accessorio, attiene in modo diretto alla specificita’ del loro servizio ed alle delicatissime responsabilita’ per la sicurezza dei cittadini e del Paese”.
“La Dirigenza di polizia attende da 6 anni risposte adeguate alle proprie esigenze normative ed economiche – conclude Letizia – e per questo e’ necessario aprire al piu’ presto le trattative per la loro area dirigenziale”. (ANSA).

SICUREZZA, ANFP: APRIRE NEGOZIAZIONE PER IL CONTRATTO FUNZIONARI POLIZIA

9Colonne) Roma, 29 set – “Nei giorni scorsi e’ stato concluso il contratto per la Dirigenza medica, e prima ancora dell’estate quello delle funzioni centrali e della dirigenza penitenziaria. La conclusione di tali contratti e’ certamente positiva nei confronti delle categorie interessate. Conclusioni che ci danno l’occasione di ricordare che non si e’ ancora effettivamente avviata la negoziazione che riguarda i dirigenti delle Forze di Polizia a status civile e militare e delle Forze Armate. È indispensabile rammentare al Governo che il contratto di questa dirigenza, riguardando l’accessorio, attiene in modo diretto alla specificita’ del loro servizio ed alle delicatissime responsabilita’ per la sicurezza dei cittadini e del Paese. La Dirigenza di polizia attende da 6 anni risposte adeguate alle proprie esigenze normative ed economiche, per cui e’ necessario aprire al piu’ presto le trattative per la loro area dirigenziale”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. (fre)