La recrudescenza delle tensioni nelle piazze – ove si svolgono da tempo con ininterrotta frequenza manifestazioni di protesta organizzate da ambienti anarchici, che hanno come simbolo un terrorista – ed il diffondersi di azioni intimidatorie realizzate in Italia ed all’Estero contro obiettivi ritenuti simbolo dell’Autorità Statale, sono il terreno fertile da cui possono generarsi cellule eversive, che potrebbero essere armate da ambienti mafiosi, visto che la mobilitazione anarchica si salda con la volontà del crimine organizzato di abolire il carcere duro previsto dall’art. 41 bis. Bene ha fatto la presidente Meloni a richiedere a tutti di abbassare i toni, poiché mafie e terroristi sono abili ad inserirsi nelle polemiche ma temono le risposte unitarie”. Così in una nota Enzo Letizia, segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.
Anarchici: funzionari polizia, rischio cellule eversive (AGI) – Roma, 5 feb. – “La recrudescenza delle tensioni nelle piazze – ove si svolgono da tempo con ininterrotta frequenza manifestazioni di protesta organizzate da ambienti anarchici, che hanno come simbolo un terrorista – ed il diffondersi di azioni intimidatorie realizzate in Italia ed all’estero contro obiettivi ritenuti simbolo dell’autorità statale, sono il terreno fertile da cui possono generarsi cellule eversive, che potrebbero essere armate da ambienti mafiosi, visto che la mobilitazione anarchica si salda con la volontà del crimine organizzato di abolire il carcere duro previsto dal 41 bis”. A sottolinearlo in una nota è Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia che aggiunge: “Bene ha fatto la presidente Meloni a richiedere a tutti di abbassare i toni, poiché mafie e terroristi sono abili ad inserirsi nelle polemiche ma temono le risposte unitarie”. (AGI)
Cospito: Funzionari Polizia, rischio nascita cellule eversive (ANSA) – ROMA, 05 FEB – “La recrudescenza delle tensioni nelle piazze ed il diffondersi di azioni intimidatorie realizzate in Italia ed all’estero contro obiettivi ritenuti simbolo dell’autorita’ statale, sono il terreno fertile da cui possono generarsi cellule eversive”. E’ quanto afferma il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia Enzo Letizia in relazione alle manifestazioni per Alfredo Cospito, “organizzate da ambienti anarchici che hanno come simbolo un terrorista”.
Cellule eversive che, aggiunge, “potrebbero essere armate da ambienti mafiosi, visto che la mobilitazione anarchica si salda con la volonta’ del crimine organizzato di abolire il carcere duro previsto dall’art. 41 bis”. “Bene ha fatto la presidente Meloni a richiedere a tutti di abbassare i toni – conclude Letizia – poiche’ mafie e terroristi sono abili ad inserirsi nelle polemiche ma temono le risposte unitarie”. (ANSA).
Anarchici: Funzionari Polizia terreno fertile per nascita cellule terroristiche Roma, 5 feb. (Adnkronos) – “La recrudescenza delle tensioni nelle piazze – ove si svolgono da tempo con ininterrotta frequenza manifestazioni di protesta organizzate da ambienti anarchici, che hanno come simbolo un terrorista – ed il diffondersi di azioni intimidatorie realizzate in Italia ed all’Estero contro obiettivi ritenuti simbolo dell’Autorita’ Statale, sono il terreno fertile da cui possono generarsi cellule eversive, che potrebbero essere armate da ambienti mafiosi, visto che la mobilitazione anarchica si salda con la volonta’ del crimine organizzato di abolire il carcere duro previsto dall’art. 41 bis. Bene ha fatto la presidente Meloni a richiedere a tutti di abbassare i toni, poiche’ mafie e terroristi sono abili ad inserirsi nelle polemiche ma temono le risposte unitarie”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia, segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.