Al Presidente del Consiglio dei Ministri On.le Giorgia Meloni va la nostra incondizionata solidarietà per le minacce ricevute. Non avevamo dubbi che i colleghi del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e della Questura di Siracusa avrebbero identificato l’autore. In ogni caso l’episodio richiama tutti ad una narrazione responsabile soprattutto sui temi divisivi, poiché nella rete si alimentano sentimenti di angoscia ed ansia che conducono un numero sempre maggiore di persone a tesi radicalizzanti che a volte incitano alla ribellione.

 

Minacce a Meloni: funzionari polizia, attenti ad odio su web =
(AGI) – Roma, 7 dic. – “Al presidente del Consiglio dei ministri, onorevole Giorgia Meloni, va la nostra incondizionata solidarieta’ per le minacce ricevute”. E’ quanto scrive in una nota Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. “Non avevamo dubbi – continua Letizia – che i colleghi del Servizio Polizia postale e delle comunicazioni e della questura di Siracusa avrebbero identificato l’autore. In ogni caso l’episodio richiama tutti ad una narrazione responsabile soprattutto su temi divisivi, poiche’ nella rete si alimentano facilmente sentimenti di angoscia ed ansia che conducono un numero sempre maggiore di persone a tesi radicalizzanti che a volte incitano alla ribellione”. (AGI)

Governo: Funzionari Polizia, ‘solidarietà a Meloni, serve responsabilità su temi divisivi’

Adn – Roma, 7 dicembre “Al Presidente del Consiglio dei Ministri On.le Giorgia Meloni va la nostra incondizionata solidarietà per le minacce ricevute. Non avevamo dubbi che i colleghi del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, e, della Questura di Siracusa avrebbero identificato l’autore. In ogni caso l’episodio richiama tutti ad una narrazione responsabile soprattutto su temi divisivi, poiché nella rete si alimentano facilmente sentimenti di angoscia ed ansia che conducono un numero sempre maggiore di persone a tesi radicalizzanti che a volte incitano alla ribellione”. Così in una nota il Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia Enzo Letizia.